Come di consueto, Eva Levante fa la sua apparizione in torre per festeggiare l’Aurora con tutti noi guardiani. Durante questo evento ci verrà data la possibilità di seguire e completare l’impresa dell’evento.
Una volta ottenuta la quest e il Forno Festivo, possiamo cominciare a raccogliere i vari ingredienti necessari per la preparazione dei dolcetti. Questi possono essere raccolti da qualunque attività, dalle pattuglie alle Incursioni, senza distinzione.
Il Forno Festivo
Come gli altri anni, il Forno Festivo richiederà la combinazione di 3 ingredienti per sfornare i gustosi dolcetti da consegnare ai vari personaggi coinvolti nella quest dell’Aurora. Il primo ingrediente è un materiale ottenuto sconfiggendo i diversi tipi di nemici presenti in Destiny 2.
Il Latte Vex si ottiene sconfiggendo Vex, il Burro Corrotto eliminando Corrotti, Canna di Etere dai Caduti e così via; sarà sufficiente leggere il nome del materiale per capire quale tipologia di nemici dobbiamo cercare.
Il secondo ingrediente ha diverse possibilità di ottenimento; questo verrà creato utilizzando diverse armi, elementi e modalità di uccisione. Kill di precisione, corpo a corpo, granate, esplosioni e via dicendo genereranno questi elementi, riempendo rapidamente la nostra dispensa.
Il terzo ed ultimo ingrediente è l’Essenza di Aurora; si tratta di una costante in ogni ricetta che andremo a preparare con il Forno Festivo e si ottiene sempre completando qualunque attività di Destiny 2. Mediamente ogni attività di playlist ci farà ottenere 16 Essenze; ogni preparazione ne chiederà 15, consentendoci di creare praticamente un dolcetto per ogni partita.
Il drop rate dei primi due ingredienti è casuale, ma piuttosto frequente, sarà sufficiente fare qualche Assalto o partita di Azzardo per ottenere i vari materiali necessari a trasformarci in pasticcieri provetti.
Ogni materiale ottenuto e dolcetto preparato diventerà inutile al termine di questo evento di Destiny 2, pertanto è consigliabile consumarli prima della “data di scadenza”!
Le ricette dell’Aurora di Destiny 2: Oltre la Luce
Una volta capito come funziona il Forno Festivo e come ottenere i vari materiali, è ora di “impastare” i dolcetti di Destiny 2. Ogni personaggio ha una sua ricetta preferita, queste possono essere consultate in diversi modi.
Gli ingredienti vengono infatti elencati durante la fase dell’impresa che ci porterà a consegnare i vari doni ai rispettivi personaggi di Destiny 2. Sono anche presenti in fondo ad ogni racconto delle Leggende del libro Delizie dell’Aurora.
In questa raccolta infatti Eva Levante racconta alcuni aneddoti riguardanti i diversi NPC di Destiny 2 relativi alla ricorrenza dell’Aurora. Essendo comunque due metodi abbastanza laboriosi e/o poco produttivi, ecco di seguito l’elenco di ogni possibile combinazione dolciaria per l’Aurora.
- Gjallardolcetti, Zavala: Canna di Etere, Esplosione Deliziosa;
- Ciambelle del Viaggiatore, Ikora Rey: Olio di Cabal, Lampo d’Ispirazione;
- Biscotti al cioccolato a forma di Ipernave, Amanda Holliday: Olio di Cabal, Aroma Tenebrante;
- Tapioca Telemetrica, Beanshee-44: Latte di Vex, Gocce di Proiettile,;
- Semi degli Eliksni, Suraya Hawtorne: Canna di Etere, Tocco Personale;
- Biscotti del Gentiluomo, Devrim Kay: Canna di Etere, Gusto Perfetto;
- Torta della Foresta Infinita, Failsafe: Latte di Vex, Caldo Impossibile;
- Transiti dei Limiti bruciati, Maestro Rahool: Latte di Vex, Aroma Elettrico;
- Biscotto Ascendente cereali e uvetta, Eris Morn: Polvere di Chitina, Tocco Finale;
- Panettone, Eva Levante: Burro Corrotto, Consistenza Superba;
- Biscotti della Malasorte, Petra Venj: Canna di Etere Oscuro, Caldo Impossibile;
- Biscotto Millestrati, Riven: Burro Corrotto, Esplosione Deliziosa;
- Strani Biscotti, Xur: Burro Corrotto, Aroma Elettrico;
- Lame alla Vaniglia, Lord Shaxx: Olio di Cabal, Aroma Pungente;
- Biscotto Agrodolce, il Corvo: Canna di Etere Oscuro, Sapori Equilibrati;
- Biscotti alla Lavanda, Saint 14: Latte Vex, Tocco Personale;
- Palle di Neve Luimenescenti: Polvere di Chitina, Sapori Sfaccettati;
- Crumble di Mirtilli, Shawn Han: Canna di Etere, Gocce di Proiettile;
- Geldolci Eterici, Variks: Polvere di Chitina, Aroma Elettrico.
Sfornare dolcetti e consegnarli sarà una sequenza di compiti abbastanza noiosi per Destiny 2, eppure un motivo valido per passare da guardiani a pasticceri esiste, ed è il drop. L’Aurora infatti non porta solo oggetti estetici, ma anche regali utili in combattimento.
Fronte Freddo, Glacioclasma e Valanga saranno le tre armi ottenibili casualmente dai pacchetti che riceveremo in cambio ogni volta che consegneremo un dolcetto dell’Aurora. Questi Doni in Cambio hanno un drop rate abbastanza alto, quasi del 40%.
All’interno di essi possiamo trovare infatti una di queste tre armi o casualmente dei pezzi di armatura; ottenere un roll decente sarà solo questione di produrre più dolcetti possibile e consegnarli ai vari NPC di Destiny 2, nella speranza di ricevere finalmente il regalo che vogliamo.
L’Aurora terminerà il 5 gennaio, per cui avremo tempo fino a questo giorno per cercare di ottenere le migliori armi possibili, prima che questo evento annuale di Destiny 2 finisca. L’anno prossimo potrebbe cambiare qualcosa, o alcune armi potrebbero essere rimosse, pertanto è bene ottenere le migliori il prima possibile.