Destiny 2: Oltre la Luce continua a stupire e sorprendere; Bungie sta reagendo e dimostrando il suo impegno costante nel supportare un titolo che molti vedevano ormai devitalizzato e prossimo al tramonto.
Il reset dell’8 dicembre vede il ritorno dello Stendardo di Ferro oltre a portare un interessante aggiornamento per Xbox Series X e S e PlayStation 5, regala ai guardiani fedeli a Destiny 2 il ritorno di un’arma molto amata dai giocatori del precedente capitolo: Falco Lunare.
Uno dei cannoni portatili più desiderati e potenti del gioco, un’arma esotica che nel primo Destiny possedeva due perk che aumentavano i danni di più proiettili per caricatore. Avere 3 colpi potenziati su 13 rappresentava un vantaggio notevole in PvP, ma anche nel PvE dopotutto.
Quest per Falco Lunare
L’impresa esotica per Falco Lunare viene appunto introdotta in Destiny 2 con il reset dell’8 dicembre. Entrando in Destiny 2 dopo il reset settimanale, noteremo un’icona di una piuma che ci suggerisce di raggiungere il Ragno sulla Riva Contorta.
La quest inizierà appena dopo il breve dialogo con il Ragno, che ci darà il primo passaggio dell’impresa esotica per il Falco Lunare di Destiny 2
Quando il Corvo prende il volo
La descrizione ci chiede genericamente di indagare all’esterno del Covo del Ragno. La richiesta velata è di rintracciare delle piume; la prima si trova appunto all’uscita della struttura del Ragno, su una cassa alla nostra sinistra abbandonando il rifugio Eliksni.
Per ottenere la seconda piuma dirigiamoci alla Palude della Zona Morta Europea. Troveremo la piuma nei pressi del settore perduto Selva Conscarata; salendo sul masso con il segnale dipinto, guardiamo verso le strutture diroccate di fronte. La piuma si trova su un ponte arrugginito che esce dall’edificio nella zona centrale.
Per la terza piuma dobbiamo raggiungere Shawn Han nel Cosmodromo; la piuma si trova su un pilastro proprio nei pressi del Cacciatore. Appena atterriamo, voltiamoci leggermente a destra e vedremo l’angolo dell’edificio; saltandoci sopra vedremo la piuma.
Facciamo rotta ora verso la Città Sognante, mettendo il waypoint al Pozzo Cieco, per agevolarci. Entrando nella prima grande porta che ci conduce all’evento, guardiamo su un rialzo bluastro a sinistra prima del corridoio.
Concludiamo in bellezza visitando ora il Santuario di Oryx sulla Luna. Dovremmo percorrere dalla base di Eris la strada sulla sinistra e infilarci nella casupola tondeggiante sulla destra in Corda dell’Arciere.
Il percorso è quello fatto mentre cercavamo di raggiungere Osiride nella prima missione della Stagione della Caccia per intenderci. La piuma si trova sul lato sinistro del santuario, vicino alla scalinata.
Concluso il tour per il sistema solare e raccolte le 5 piume, dirigiamoci nuovamente alla Riva Contorta e parliamo con il diretto interessato, il Corvo.
Sfodera gli Artigli
Concluso il dialogo, il Corvo ci darà una missione da svolgersi nella Palude della Zona Morta Europea; la missione è piuttosto lineare, basterà avanzare nella caverna seguendo l’indicatore per raggiungere un frammento del Viaggiatore, ai piedi del quale giace un pezzo del Falco Lunare.
A questo punto dobbiamo fare ritorno alla Riva Contorta e parlare nuovamente con il Corvo, il quale ci aggiornerà l’impresa che ci chiederà di generare 50 sfere di potere. A questo punto siamo liberi di procedere come meglio crediamo.
Inutile dire che avere molto intelletto e armi prodigiate ci agevolerà e non poco durante questa fase, riducendo il tutto a un solo Assalto, massimo 2. Finito questo passo torneremo dal Corvo, il quale ci avvierà per Trostland, Zona Morta Europea, per indagare sul suo sogno.
La missione sarà piuttosto semplice, basterà interagire con la visione di Luce e continuare nella porta socchiusa lì vicino. Basterà proseguire sentendo i vari dialoghi e ponendo attenzione agli indicatori che ci mostreranno la posizione delle 5 piume da raccogliere.
Ci sarà anche una veloce visita al vecchio rifugio del Corvo, molto spartano devo dire. La quinta piuma ci verrà data da un boss corrotto che incontreremo più avanti, non sarà presente sulla mappa con indicatore come per le precedenti.
Finita la missione torniamo dal Corvo che ora ci chiederà di eliminare 200 guardiani e/o campioni; possiamo procedere scegliendo tra Azzardo o Crogiolo. Consideriamo ovviamente che il Crogiolo ci darà un completamento più rapido rispetto ad Azzardo, ma dipende comunque dalle nostre attitudini.
Terminato questo lungo passaggio, sarà ora di riforgiare il Falco Lunare, completando la missione “Il Corvo e il Falco” nella Zona Morta Europea. Questa altro non è che una variante della missione già svolta in precedenza nella stessa location.
Terminata la missione sarà ora di reclamare la nostra ricompensa e testare sul campo il Falco Lunare, versione Destiny 2.
Il Falco Lunare secondo Destiny 2
Il nuovo Falco Lunare si presenta esteticamente come la versione di Destiny, un cannone portatile da 140 con 8 proiettili in caricatore, occupando lo slot armi cinetico. Il rinculo è verticale, appena tendente verso destra ma molto morbido e quindi gestibile.
Potrebbe presto diventare uno dei cannoni portatili esotici più performanti di Destiny 2, insieme ad Asso di Picche e Aculeo. I suoi perk caratteristici inoltre garantiscono dei vantaggi non da poco.
Colpo Paracausale, il perk intrinseco di Falco Lunare garantisce un buff sommabile fino a 5 volte per ogni colpo preciso e/o di grazia inflitto con quest’arma; il bonus accumulato verrà rilasciato con l’ultimo proiettile del caricatore, generando danni veramente ingenti, soprattutto in PvP.
Altra caratteristica curiosa e innovativa per Destiny 2 è il perk Trasformista. Esso infatti non è proprio un perk, almeno per ora, ma lascia lo spazio ad una caratteristica casuale ottenibile in futuro; ma cosa significa?
Per rendere l’arma più interessante, Bungie ha pensato di introdurre un pizzico di “randomicità” per Falco Lunare; in breve, tra non molto sarà disponibile una missione eroica che darà la possibilità di riottenere Falco Lunare con diversi roll.
Questo creerà l’opportunità di avere Falco Lunare con caratteristiche differenti, regalando a questo cannone portatile esotico un pizzico di personalizzazione, creando lo spazio per rendere l’arma più adattabile ai diversi stili di gioco.