Una volta completata la prima parte della campagna di Destiny 2: Oltre la Luce possiamo sentirci più liberi di intraprendere le diverse attività a disposizione. Eppure dopo aver sconfitto Eramis su Europa, il Ramingo ci richiama in Torre per una proposta decisamente allettante.
Stretta della Salvezza, lanciagranate esotico
Un lanciagranate di fattura Eliksni, una modifica di armi già usate contro di noi da Caduti di alto rango. Questa versione però è stata modificata dal Casato dell’Oscurità infondendogli il potere della Stasi concesso loro dall’Oscurità.
Il Ramingo è pronto a ricompensarci con l’arma una volta risolta la solita serie di richieste, principalmente uccisioni. Non è assolutamente difficile, e seguendo questa breve guida potremmo impugnare Stretta della Salvezza in un paio di ore.
Come ottenere la Quest
Per poter accedere alla quest è sufficiente sconfiggere Eramis e raggiungere quindi il Ramingo in Torre. Parlando con lui ci verrà consegnata “Prototipo di Stasi”, l’impresa esotica che ci porterà al primo step. La prima parte si completerà su Europa.
La richiesta è semplice e veloce; uccidere Servitori e Capitani Eliksni. Dirigiamoci dunque all’Abisso di Asterion nel settore perduto Vuoto Nascosto per farmare utilissimi engrammi e completare rapidamente questo primo step.
Localizza il Prototipo
Il seguente passaggio ci chiederà di completare Cacce Imperiali; per poter procedere dovremmo aver già completato La Sacerdotessa Oscura, ovvero essere andati avanti nella campagna fino ad aver messo fuori combattimento Kridis, ultimo tenente di Eramis.
Sarà proprio il nostro nemico a fornirci l’elemento entropico necessario a progredire nella quest e avvicinarci ulteriormente a Stretta della Salvezza.
Giocando con la Stasi
A questo punto abbiamo già conosciuto e sbloccato la Stasi; è giunta l’ora di divertirci un poco ed eliminare combattenti con la Stasi o affetti dalle nostre abilità. Si tratta di sole 100 uccisioni, se siamo alla seconda fase dell’impresa Nascita Oscura possiamo cogliere l’occasione e avanzare in entrambe le quest cimentandoci negli Assalti.
Inutile dire che avere un loadout o armi in grado di accelerare la ricarica di abilità e Stasi giocherà a nostro favore, riducendo i vari tempi di ricarica. Se vogliamo fare in fretta possiamo recarci al settore perduto Molo della Regalità sulla Riva Contorta.
Settore perduto Vuoto Nascosto
Magari ci siamo appena stati per lo step precedente, eppure è proprio necessario tornarci. Nel settore perduto Vuoto Nascosto (Abisso di Asterion) su Europa incontreremo infatti un sottoposto del Ragno che ci fornirà i codici dello Skiff.
Ovviamente non basterà esplorare semplicemente il settore perduto vuoto, ma dovremo completarlo eliminando ogni nemico per far abbassare la barriera che protegge il socio del Ragno.
Un salto dal Ramingo
Giunge finalmente l’ora di tornare a fare due chiacchiere con il Ramingo in Torre; non per ricevere l’arma però, l’impresa non è ancora terminata, anche se siamo ad un passo dalla fine. Il patron di Azzardo infatti ci fornirà un Dispositivo di Contenimento Stasi, necessario per il prossimo step.
Ruba la Stasi
Dopo aver discorso con il Ramingo comparirà una missione su Europa. La missione in questione è proprio l’ultimo step per poter ottenere Stretta della Salvezza; una volta aggirati i tre terminali lo scudo che contiene l’arma si abbasserà dandoci accesso all’arma esotica.
Ora toccherà portare Stretta della Salvezza al sicuro, difendendola da bipodi Eliksni in un soddisfacente combattimento finale. Come se non bastasse, durante lo scontro con i bipodi le truppe del Ragno verranno in nostro soccorso.
Il combattimento diventa piuttosto semplice potendo contare su Stretta della Salvezza, numerose casse di munizioni pesanti e alleati. Sarà dunque ora di tornare dal Ramingo per completare l’impresa esotica.
L’intervento del Ragno in questa missione non è affatto casuale; dopo il reset del 17 novembre infatti, sarà il caso di andare a controllare la Riva Contorta; incontreremo forse il fantomatico Corvo?
Un must per il PvE di Destiny 2
Stretta della Salvezza, il nostro lanciagranate appena sbloccato, è un’arma molto interessante. Non eccelle tanto nel DPS, come ogni effetto della Stasi, ma gioca un ruolo molto più incentrato sul controllo dell’area di combattimento.
Grazie ai cristalli di Stasi, altresì noti tra i guardiani come i “ghiaccioli” Stretta della Salvezza può rallentare grossi bersagli e congelare quelli minori se colpiti dal raggio dell’esplosione. Un dettaglio molto utile, considerando l’ambiente PvE.
Il Ramingo giustamente ci propone di usarla durante le partite di Azzardo; potrebbe infatti essere un’ottima strategia per inibire diversi nemici pericolosi come gli assedianti o le maliarde corrotte che proteggono il primordiale.