Bentornato guardiano nella guida di ICrewPlay sul misterioso ed intrigante Xur, agente per conto dei Nove nonché contrabbandiere incallito di armi e armature esotiche di pregio qui su Destiny 2, pensate per agevolare il tuo stile di gioco e rendere possibile anche la missione più difficile.
Xur arriva nel pieno della Stagione dei Perduti, che ci ha appena regalato (si fa per dire!) il fucile a fusione Scettro di Ager e che si prospetta ancora carica di lore e informazioni di ogni tipo.
Inoltre, il nostro mercante si ritrova a dover dare una mano in vista delle continue modifiche alle Prove di Osiride, ultimamente soggette a re-work continui affinché venga ridotto il divario tra impeccabili e giocatori comuni.
Dunque, modifiche e cambiamenti non di poco conto quelli attuati su Destiny 2, e chi, se non Xur, potrà aiutarti nell’affrontare questo nuovo modo di giocare? Per cui, bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Così come avvenuto in precedenza, Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa. Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.
Destiny e: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur ai guardiani di Destiny 2 questa volta è composto da:
- Senza Pietà
- Promessa di Shinobu (classe cacciatore)
- Carezza della Divinità Larvale (classe titano)
- Velo dell’Apoteosi (classe stregone)
Senza Pietà
Fucile a fusione di notevole impatto, capace di velocizzare il tempo di ricarica fin quando non si effettua un’uccisione ogni qual volta si infliggono colpi non letali (perk Slancio Trattenuto). Dotato di un caricatore da 8 colpi, in grado di ricaricare in 1040 è un’arma discreta: certo, non il top del top, ma in assenza di un’esotica o di un fusione migliore potrebbe salvarti la pelle, per cui prendila e aggiungila alla tua collezione di Destiny 2 solo in assenza di meglio!
Promessa di Shinobu
Pezzo per la classe del cacciatore, in grado di migliorare la Granata nefasta e ti consente di guadagnare una di quest’ultima in più. Inoltre, proprio Granata nefasta riempie la sua carica ogni qual volta riesce a danneggiare i nemici (perk Nuovi Trucchi).
Dotato di statistiche neutre per un totale di 65 (apprezzo disciplina +13 proprio per via del suo collegamento con il perk tipico del pezzo, ma mobilità non mi fa impazzire, mentre il resto è leggermente sbilanciato), è sicuramente un’esotica per tutti i guardiani che utilizzano la sottoclasse ad Arco, ma tutto sommato niente di eccezionale, principalmente per via del suo uso molto limitato. Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2.
Carezza della Divinità Larvale
Un pezzo sottoposto a blocco da parte di Bungie giusto un paio di settimane fa per via di alcuni bug presenti in game, capace di aumentare i danni corpo a corpo per un periodo di tempo ogni qual volta si effettuano uccisioni proprio con quest’ultimo.
Inoltre, altre uccisioni riescono ad estendere la durata e l’effetto (perk Pugni Brucianti). Dotato di statistiche buone per un totale di 66 (ottimi recupero e disciplina proprio per via del perk tipico del pezzo, un po’ meno resilienza ma ce la faremo bastare!) è sicuramente un’esotica niente male, che potrebbe aiutarti in molti contesti di Destiny 2, sia essi PVE che PVP. Da prendere e aggiungere alla propria collezione.
Velo dell’Apoteosi
Casco per la classe dello stregone, che consente di rigenerare immediatamente la salute, il corpo a corpo, la granata e la Fonte all’attivazione della super, oltre che ricaricare più in fretta le abilità di tutti gli alleati vicini (perk Insaziabile).
Parliamo di un’esotica vuota, dalle statistiche settimanali neutre per un totale di 64 (con un recupero ottimo, mobilità accettabile e di per sé un roll con un minimo di criterio) che non riescono a portare su questo pezzo decisamente inutile. Se sei un neofita, allora potresti farci un pensierino (perché tutto sommato potrebbe rivelarsi come un ottimo escamotage per sopravvivere più a lungo e dare una mano alla tua squadra), ma se sei un veterano allora questo pezzo non fa al caso tuo.
Leggendarie della settimana
E as always ecco a te l’elenco completo delle leggendarie presenti da Xur questa settimana assieme ai relativi perk:
- Carabina del Settimo Serafino (fondina autoricaricante e arma vorpal)
- Ultima Perdizione (caricatore assassino e sotto pressione)
- Sciavero Sussurrante (vento assassino e fanfarone)
- Vertice della Linea Temporale (disorientamento degli scudi e condensatore elementale)
- Ingrediente Principale (piano di riserva e bobine accelerate)
- Fortuna Oltraggiosa (mira istantanea e furia)
- Massimo Gradimento (vento assassino ed estrazione celere)
- Set del Simulatore