Caro amico di ICrewPlay bentornato con la guida settimanale a Xur, mercante di armi e armature esotiche del mondo di Destiny 2 le cui tasche tintinnano sempre più con frammenti leggendari.
Siamo davanti ad un venerdì particolare, che potrai passare facendo le attività inerenti alla Festa delle Anime Perdute, il classico evento di Halloween che Bungie ci ha insegnato ad apprezzare ogni anno, ma anche gettandoti nella bolgia delle Prove di Osiride, la competizione più amata dai pivvuppari di Destiny 2.
Insomma, di certo non potrai farti trovare impreparato: e chi, se non Xur, potrà aiutarti a superare ogni tuo ostacolo?
Per cui, bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- A.D.R.I.A.
- CALP-35T1 (classe cacciatore)
- Sintocipiti (classe titano)
- Passi Trasversivi (classe stregone)
A.D.R.I.A
Fucile di precisione direttamente dall’anno 1 di Destiny 2, capace di visualizzare la salute e altre informazioni essenziali di un nemico semplicemente mirando contro di lui (perk Assistente Personale). Veloce, maneggevole e di notevole impatto, è capace di sparare 140 colpi al minuto del suo caricatore da 7.
Sicuramente è un’arma vecchia, che potresti cambiare con esotiche migliori, principalmente in vista dei buff/debuff introdotti con la Stagione dei Perduti, ma tutto sommato in assenza di meglio potrebbe fare la differenza nei contesti PVP di Destiny 2.
CALP-35T1
Classe cacciatore, queste gambe aumentano notevolmente la velocità di scatto del proprio guardiano, oltre che la distanza della scivolata, migliorando tutti i tipi di salto (in alto, calibrato e triplo, perk Potenziamento Idraulico). Dotato di un totale di 65, questo pezzo sarebbe stato utile per aumentare ulteriormente la mobilità del proprio cacciatore in vista del PVP se non fosse penalizzato da un roll senza criteri (in cui possiamo dire addio a recupero e mobilità). Da prendere solo se assente nella collezione.
Sintocipiti
Braccia da titano, che consentono di aumentare la gittata del corpo a corpo e, se si è circondati, di amplificarne il danno insieme a quello della super (perk Miglioramenti Biotici). Dotato di statistiche decisamente discutibili per un totale di 63 (forza buona soprattutto se connessa al perk tipico del pezzo, ma resilienza troppo bassa e mobilità alta senza un perché, per non parlare del resto…) è un pezzo iconico per il titano ma anche e soprattutto utilissimo per il PVP. Eppure, proprio per il roll non convincente, è da prendere solo se assente nella collezione (con l’invito a provare il brivido di usarlo nel Crogiolo!).
Passi Trasversivi
Gambe di non poco conto per la classe dello stregone, che consentono di aumentare la velocità di scatto, nonché di ricaricare automaticamente l’arma equipaggiata dopo un breve periodo di tempo (perk Strano Rapportatore). Dotato di un roll neutro per un totale di 61 (pessimo recupero, buona mobilità ma distribuzione generale delle statistiche non è nulla di che) è un pezzo utile in ogni contesto (sia PVP che PVE) che ti consiglio però di acquistare solo se assente nella collezione proprio per via del roll.
Leggendarie della settimana
Ed eccoci all’ultima parte della guida, dove ti riporto tutte le leggendarie della settimana con i relativi perk:
- Promessa Atroce (fondina autoricaricante e fanfarone)
- VY-7 del Settimo Serafino (ben piantato e libellula)
- Morso d’Arsenico-4B (bersaglio mobile e arco furtivo)
- Ombra Estesa (mira istantanea e assassino ambizioso)
- Parole Vuote (frenesia alimentare e piano di riserva)
- Fortuna Oltraggiosa (rilevatore di minacce ed estrazione celere)
- Ingresso Regale (fondina autoricaricante e demolitore)
- Set del Macchinista Forgiato
Come sempre ricordo a tutti i guardiani attivi su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E che dire se non buon game e buon fine settimana guardiano!