Bentornato guardiano! Eccoci con un nuovo appuntamento della guida di ICrewPlay in compagnia di Xur, mercante di armi e armature esotiche del mondo di Destiny 2, nonché agente in combutta con i misteriosi Nove.
Come ben saprai, il Settimanale di casa Bungie precedete ha portato con sé una serie di novità da non sottovalutare: parliamo dell’Allineamento Astrale e del Reame Infranto a difficoltà superiore, due sfide che però ti consentiranno di ottenere ricompense degne di nota.
E dunque tra questi, la Festa delle Anime Perdute e il resto delle attività presenti in game, pare proprio che un salto dal nostro Xur sia davvero necessario. Per cui bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Poiché ormai sembra chiaro che siano semplicemente 3 i luoghi di sbarco preferiti da Xur (e che quindi si intercambino settimanalmente), non stupisce il fatto che anche questa volta tocchi al Nessus ospitare il misterioso contrabbandiere, e per essere più precisi è ubicato nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Lancia Gravitazionale
- Giuramento (classe cacciatore)
- Ursa Furiosa (classe titano)
- Stivali della Lunafazione (classe stregone)
Lancia Gravitazionale
Presente sin dall’anno 1 di Destiny 2, questo fucile a impulsi consente di squarciare lo spaziotempo tramite il secondo colpo ad alto rinculo di una raffica, infliggendo così danni ingenti senza perdere potenza a distanza (perk Buco Nero).
E’ un’arma notevolmente stabile, dotata di un caricatore da 30 colpi e capace di sparare 257 proiettili al minuto: certo, non è il non plus ultra dei fucili ad impulsi, e come esotica è facilmente sostituibile, ma ancora può adempire ai suoi compiti (in assenza di meglio, s’intende) e soprattutto con la modifica aggiunta di recente con la Stagione dei Perduti, ovvero quella dei fucili ad impulsi in grado di abbattere gli inarrestabili, può sicuramente trovare un’utilità in più. Da prendere se assente nella collezione di Destiny 2.
Giuramento
Pezzo per la classe del cacciatore, in grado di tenere la tensione degli archi per un tempo indeterminato (perk Sicura Adamantina). E’ un’esotica molto semplice, e allo stesso tempo di uso nettamente ristretto (tra l’altro dotata di statistiche accettabili per un totale di 63, tra cui spiccano una buona ma non eccellente mobilità, un ottimo recupero e di per sé un roll neutro): potresti sfruttarla per mirare in maniera più precisa in Crogiolo, ma tutto sommato dovresti usare di meglio. Da prendere solo per la collezione di Destiny 2.
Ursa Furiosa
Braccia imponenti per la classe del titano, che presentano un’estetica combattiva e selvaggia, proprio da far tremare i nemici al proprio passaggio. Tramite il perk Guardia Orsina le braccia consentono di muoversi più velocemente quando si usa il ramo centrale della sottoclasse da vuoto, oltre che di trasformare i danni deviati in energia della super.
Dotato di statistiche discutibili per un totale di 61 (buona mobilità ma pessima resilienza, per non parlare del resto…) è un pezzo utile per aiutare i propri compagni in PVE a innalzare il danno effettuato, ma con questo roll ti consiglierei di aspettare e cercare di ottenerlo più avanti in quanto il pezzo è sicuramente da aggiungere alla propria collezione di Destiny 2 e da sfruttare al massimo.
Stivali della Lunafazione
Esotica per la classe dello stregone, in grado di aumentare la velocità di ricarica delle armi tramite le Fonti, oltre che di rendere le armi più efficaci da lontano tramite la Fonte amplificativa (perk Incisioni Alchemiche). Dotato di statistiche neutre per un totale di 65 (mobilità alle stelle senza un perché ma buon recupero) è un pezzo utile principalmente in PVE (soprattutto per i Raid), dove potresti aiutare i tuoi compagni a massimizzare il danno inflitto ai boss. Certo, peccato per il roll, che rovina un così bel pezzo (che potresti ottenere con statistiche migliori!).
Leggendarie della settimana
Ed ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur con annessi perk:
- Promessa Atroce (fondina autoricaricante e condensatore elementale)
- Ultima Perdizione (ben piantato e momento zen)
- Freddo Diniego (vento assassino e cercateste)
- Ingrediente Principale (riserva a impatto elevato e mira istantanea)
- IKELOS_SR_V1.0.2 (quarta fortunata ed estrazione celere)
- Uncino della Tentazione (lama instancabile, lama turbinante e guardia impetuosa)
- Ultimo Dollaro (sussistenza e carica esplosiva)
- Set della Funzione Kairos
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E buon weekend guardiano, alla prossima!