Bentornato guardiano! Eccoci in un nuovo appuntamento con Xur, il nostro mercante di armi e armature esotiche di Destiny 2, nonché giostraio di tutto l’evento per i 30 anni di Bungie. Manca ormai poco all’arrivo del DLC The Witch Queen, la nuovissima espansione con protagonista la megera Savathun, sorella di Oryx e ladra della Luce.
Accanto ad essa, poi, ti ricordo che sono online anche le Prove di Osiride, la competizione più amata dai pivvuppari del titolo, pronta ad offrirti ricompense golose e potenti. Insomma, le attività sul titolo risultano essere tante, ricche, e variegate, ma soprattutto non semplici.
E chi, se non Xur, potrebbe donarti quell’asso nella manica per farti affrontare al meglio ogni sfida di Destiny 2? Per cui, bando alle ciance e vediamo location di Xur ed esotiche settimanali.
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Leone Ruggente
- Promessa di Shinobu (classe cacciatore)
- Sintocipiti (classe titano)
- Aspetto Ofidiano (classe stregone)
Leone Ruggente
Un lanciagranate esotico esteticamente prorompente, le cui granate sono capaci di rimbalzare sulle superfici e di detonare dopo il rilascio prolungato (perk Gratificazione differita). Inoltre i suoi colpi diretti sono capaci di infliggere danni aggiuntivi ai nemici muniti di scudo, mentre le uccisioni rapide effettuate su nemici danneggiati dalle granate di riempire il caricatore dell’arma stessa e più in generale di fornire sempre munizioni primarie (perk Sfoltisci il Gregge).
Dotata di un caricatore da un colpo e capace di sparare 90 proiettili al minuto, essa è un’arma senza infamia e senza lode, forse un po’ limitata: sicuramente c’è di meglio, per cui prendila solo se assente nella tua collezione.
Promessa di Shinobu
Pezzo per la classe del cacciatore, in grado di migliorare la Granata nefasta e che consente di guadagnare una di quest’ultima in più. Inoltre, proprio Granata nefasta riempie la sua carica ogni qual volta riesce a danneggiare i nemici (perk Nuovi Trucchi).
Dotato di statistiche discutibili per un totale di 62 (apprezzo disciplina +12 proprio per via del suo collegamento con il perk tipico del pezzo, ma mobilità è tremenda, mentre il resto è sbilanciato), è sicuramente un’esotica per tutti i guardiani che utilizzano la sottoclasse ad Arco, ma tutto sommato niente di eccezionale, principalmente per via del suo uso molto limitato. Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2.
Sintocipiti
Braccia da titano, che consente di aumentare la gittata del corpo a corpo e, se si è circondati, di amplificarne il danno insieme a quello della super (perk Miglioramenti Biotici). Dotato di statistiche neutre per un totale di 63 (forza troppo bassa se connessa al perk tipico del pezzo, resilienza buona ma non eccellente, il resto si presenta come niente di speciale..) è un pezzo iconico per il titano ma anche e soprattutto utilissimo per il PVP. Eppure, proprio per il roll non convincente, è da prendere solo se assente nella collezione (con l’invito a provare il brivido di usarlo nel Crogiolo!).
Aspetto Ofidiano
Braccia per la classe dello stregone, in grado di ricaricare e rendere le armi pronte per l’uso molto più velocemente, oltre che aumentare la gittata del corpo a corpo (perk Copra Totemico). Parliamo di un’esotica esteticamente bella, ma con un roll (le cui statistiche compongono un totale di 66) davvero brutto (recupero +7 troppo basso, intelletto +20 accettabile in quanto elemento necessario per la ricarica del corpo a corpo; in sé un comparto da rivedere). Insomma, aspetterei un roll migliore, per cui prendila solo se assente nella tua collezione di Destiny 2.
Leggendarie della settimana
As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:
- SI-2 del Settimo Serafino (sistema di autofuoco e libellula)
- Fame Ruggente (preparazione militare e furia)
- Natura della Bestia (sotto pressione e arma vorpal)
- CQC-12 del Settimo Serafino (scivolata amplificata e arma vorpal)
- Ombra Estesa (mira istantanea e fuorilegge)
- Interferenza VI (preparazione militare e seduta plenaria)
- Stelle nell’Ombra (monitor a impulsi e arma vorpal)
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E detto questo, buon weekend guardiano!