Destiny 2 affronta il suo penultimo venerdì di aprile: penultimo certo, ma non per Xur, il misterioso Agente dei Nove e contrabbandiere incallito di armi ed armature, che potrai acquistare in cambio di un piccolo compenso in termini di frammenti leggendari.
Xur, che continuerà ad accompagnarci ancora per molto tempo, arriva nel pieno del clima festivo inaugurato coi Giochi dei Guardiani 2021, una competizione amichevole (anche se lo volontà di vittoria sta animando in maniera invasiva tutti i guardiani coinvolti) che prevede lo scontro tra le diverse classi di Destiny 2 affinché possa essere decretata la migliore.
Proprio in vista della gara il nostro mercante potrebbe rivelarsi un ottimo asso nella manica per rifornirsi di esotiche e affrontare al meglio tutte le sfide previste.
Quindi andiamo a vedere dove Xur si è sistemato e cosa ha portato!
Xur: location nella mappa di Destiny 2
Roulette in azione e il luogo vincitore è…. la Torre, precisamente la sezione dell’hangar!
Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino di questa settimana è composto da:
- Lente di Prometeo
- Bighe di Orfeo (classe cacciatore)
- Bastioni di Citan (classe titano)
- Il Cervo (classe stregone)
Lente di Prometeo
Un fucile laser per veterani, risalente ai primi periodi di Destiny 2.
Dotato di un caricatore da 100 colpi e in grado di spararne 1000 al minuto, il suo laser di tipo solare riesce a generare un campo di calore che aumenta di intensità mentre l’arma continua a sparare (perk Inferno Prismatico).
Importante e versatile è poi il perk Rifrazione Fiammeggiante, che consente di ripristinare una porzione delle munizioni usate nel caricatore di riserva estendendo così la durata del laser.
E’ un pezzo molto stabile e preciso, ma decisamente superato nel panorama del titolo Bungie. Essa infatti può essere sostituita facilmente (anche se puoi portarlo con se in alcuni contesti del PVE), ma prenderla per collezione alla fin fine non costa nulla.
Bighe di Orfeo
Pezzo per la classe del cacciatore (di cui avevamo già parlato) in grado di fornire energia dell’abilità per ciascun nemico legato da Trappola mortale e di riempire con più colpi la Faretra di Moebius (perk Frecce Prodigiose).
Queste gambe, il cui roll settimanale è equilibrato (per un totale di 62 tra cui spiccano mobilità +15, molto utile per un cacciatore, ma troppo penalizzante recupero +2) sono una componente che può rivelarsi utile principalmente per PVE (da provare soprattutto nei Cala la Notte, perché lanciando più frecce e concatenando così più nemici si alza notevolmente il danno inflitto).
Un pezzo da avere nella collezione perché potrebbe rivelarsi un ottimo asso nella manica.
Bastioni di Citan
Pezzo per la classe del titano, consente ai tuoi alleati e a te stesso di sparare attraverso la Barricata eccelsa, che però presenta durata e salute ridotta (perk Barricata d’Assalto).
Dotato di statistiche accettabili (per un totale di 63, e sebbene recupero anche qui troppo basso, il resto può considerarsi da non sottovalutare) è un pezzo che sento di sconsigliarti per il PVE, ma che ti invito a portare in PVP in quanto potresti non solo aiutare notevolmente i tuoi alleati, ma massimizzare anche il danno e avere più chance di sopravvivere. Da prendere assolutamente.
Il Cervo
Pezzo per la classe dello stregone, è in grado di fornire energia della Fonte quando si è gravemente feriti e, dopo la morte, di creare una Fonte curativa di breve durata sul proprio corpo esanime (perk Cari Defunti).
Dotato di statistiche buone (per un totale di 63, tra cui spiccano un ottimo +18 in recupero e +14 in disciplina ed intelletto), è un pezzo da prendere solo per collezione, in quanto potrebbe essere utile in qualche contesto (principalmente PVE) ed esteticamente di impatto, ma nell’effettività è facilmente rimpiazzabile con un’esotica dal peso maggiore.
Infine ricordo a tutti i guardiani attivi su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E che dire di più se non: in bocca al lupo, guardiano! Porta alto il nome della tua classe di appartenenza!