Ultimo venerdì di aprile (e della Stagione degli Eletti!) per il nostro amato Xur, il misterioso Agente dei Nove di Destiny 2 nonché contrabbandiere di armi ed armature esotiche che potrai acquistare tramite un piccolo pegno in termini di frammenti leggendari.
Proprio in vista della chiusura dei Giochi dei Guardiani, che si concluderanno con una cerimonia che avverrà dal 7 al 9 maggio, ti consiglio di fare un salto da lui e acquistare tutto quello che ti serve per sbaragliare definitivamente i tuoi avversari (e nel caso tu non fossi un cacciatore, per spodestarli dalla prima posizione!)
Xur: location nella mappa di Destiny 2
Anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino di Xur questa volta è composto da:
- Arbalesta
- Pegno del Gravitone (classe cacciatore)
- Mk. 44 Fate Largo (classe titano)
- Verso dell’Astrocita (classe stregone)
Arbalesta
Un’arma di cui ti avevo già parlato, e che tutti i giocatori assidui di Crogiolo e delle Prove di Osiride lodano fino allo sfinimento. L’Arbalesta è infatti un’arma eccellente per il PVP: un grande fucile a fusione lineare, dotato di notevole stabilità, gittata e impatto e in grado di sparare slug che causano ingenti danni agli scudi elementali dei nemici (perk Forza Aggravata) Possiede inoltre un tempo di ricarica pari a 533 e un caricatore da 5 colpi decisamente devastanti se usati come si deve. Inutile dirlo: da prendere assolutamente.
Pegno del Gravitone
Casco per la classe del cacciatore, consente di aumentare la durata degli effetti dell’invisibilità e di ricaricare più velocemente il corpo a corpo proprio quando si è invisibili (perk Ombra Evanescente). Dotato di statistiche davvero buone (e finalmente direi!) per un totale di 65 (ottimi sia mobilità +17 che recupero +15, due elementi essenziali per un cacciatore) ti consiglio vivamente di acquistarlo sia per via del roll sia perché potrebbe rivelarsi un ottimo asso nella manica per cogliere alla sprovvista i tuoi nemici in PVP.
Mk. 44 Fate Largo
Classe titano, questi schinieri (di cui ti avevo parlato tempo fa) consentono di ottenere uno scudo aggiuntivo nel momento in cui si scatta con salute piena e Assalto sismico, caricando Assalto martellante o Scudo travolgente e ricaricando l’energia del corpo a corpo usando proprio queste abilità (perk Pericolo Imminente). Dotato questa volta di statistiche neutre per un totale di 63 (tra cui spicca un’ottima resilienza +15) è un oggetto utile principalmente per il PVP poiché consente di tirare una spallata con sovrascudo assicurato e infastidire così gli avversari. Da comprare se assente nella collezione.
Verso dell’Astrocita
Casco questa volta per la classe dello stregone, consente di utilizzare più volte Lampo e di aumentare la sua distanza, oltre che di tener pronta l’arma durante il suo utilizzo e di mantenere il radar attivo (perk Moto Salvifico). Dotato di statistiche discutibili per un totale di 60 (forza decisamente troppo alta per uno stregone, innalzata a discapito di un recupero a +12 e di disciplina ed intelletto rispettivamente a +2 e +7), è un pezzo che sarebbe potuto essere molto utile principalmente in PVP in quanto non solo abbinato ad una sottoclasse, quella da vuoto, di grande impatto, ma anche per via della possibilità di disorientare i propri avversari.
Nella realtà dei fatti, però, ti consiglio di prenderlo solo se assente nella tua collezione (per via del roll penalizzante).
Inoltre ti ricordo che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso tu possegga tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
Infine ti consiglio di fare un salto nelle Prove di Osiride e di dare un’occhiata alle ultime news relative alla nuovissima season che dovrebbe arrivare la settimana prossima e che includerà un grandissimo ritorno: quello della Volta di Vetro.