Ultimo venerdì di maggio assieme al nostro amato Xur, famosissimo Agente dei Nove di Destiny 2 (e di Destiny 1) nonché grande contrabbandiere di armi ed armature esotiche capaci di stendere anche il peggiore tra i nemici.
Xur arriva non solo assieme alle ormai note Prove di Osiride (e ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra guida settimanale) ma anche alla seconda missione della Stagione del Tecnosimbionte, quella denominata Cancellazione, che dunque potrai affrontare con una marcia in più acquisendo qualche pezzo esotico interessante.
Ma bando alle ciance e vediamo un po’ location ed esotiche settimanali del nostro iconico mercante.
Xur: location
Ancora una volta è stata la ZME a vincere alla roulette dei luoghi prescelti da Xur. Quest’ultimo è infatti comparso come da solito nella Baia Tortuosa e dunque per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Affari Sporchi
- Lampone Fortunato (classe cacciatore)
- Barriera a Reazione ACD/0 (classe titano)
- Velo dell’Apoteosi (classe stregone)
Affari Sporchi
Un grande classico di Destiny 2 (che ti avevo già mostrato), presente sin dal day one. L’arma è un automatico in grado di sparare 360 proiettili al minuto e dotato di un caricatore da 150 colpi, ma le sue particolarità non finiscono qui: il suo caricatore è più capiente del normale e nel momento in cui non si guarda nel mirino è possibile aumentare la precisione oppure ricaricarla immediatamente quando si raccolgono sue munizioni. E’ un must have solo per quanto riguarda l’ambito del collezionismo, perché questa esotica risulta essere un po’ scomoda e soprattutto poco versatile sia per PVP che per PVE (però per i neofiti può rivelarsi un buon inizio).
Lampone Fortunato
Casacca per la classe del cacciatore (anch’essa riproposta da Xur), consente di aumentare la capacità di concatenazione della Granata saettante e di ottenere la possibilità di ricaricarla ogni qual volta si infliggono danni, riuscendo a ricaricare sempre una concatenazione completa (perk Matrice Probabilistica). Dotato di statistiche neutre per un totale di 63 (tra cui spicca il +22 in disciplina, cosa consente di creare una build incentrata sull’uso della granata saettante, ma mobilità +10 decisamente un po’ bassina), è un pezzo da acquistare solo se assente nella collezione, in quanto facilmente sostituibile in ogni contesto del gioco (sia esso PVE che PVP) e soprattutto collegata a una delle sottoclassi meno utilizzate del cacciatore.
Barriera a Reazione ACD/0
Questa settimana i titani possono definirsi la classe più fortunata: infatti questi guanti, capaci di accumulare energia corpo a corpo e di ridurre i danni subiti (rilasciando un’esplosione di energia devastante) quando si è colpiti da attacchi corpo a corpo stesso (perk Conduttori di Furia) hanno un roll veramente interessante. Parliamo di statistiche ben congegnate e divise in un totale di 68 (tra cui spicca un ottimo recupero +22, sebbene la resilienza un po’ bassa) che rendono il pezzo ancora più fastidioso per gli sfortunati guardiani che ti incontreranno nel Crogiolo (ma anche in PVE possono avere il loro perché). Da prendere senza pensarci.
Velo dell’Apoteosi
Casco per la classe dello stregone, questo pezzo consente di rigenerare immediatamente la salute, il corpo a corpo, la granata e la Fonte all’attivazione della super, oltre che ricaricare più in fretta le abilità di tutti gli alleati vicini (perk Insaziabile). Parliamo di un’esotica neutra, dalle statistiche settimanali discutibili per un totale di 59 (con un recupero davvero troppo basso e resilienza alle stelle), che quindi ne pregiudicano l’utilizzo e l’acquisto. Se sei un neofita, allora potresti farci un pensierino (perché tutto sommato potrebbe rivelarsi come un ottimo escamotage per sopravvivere più a lungo e dare una mano alla tua squadra), ma se sei un veterano allora questo pezzo non fa al caso tuo.