Primissima settimana di luglio in compagnia di Xur, il misterioso Agente dei Nove, nonché contrabbandiere incallito di armi e armature esotiche di Destiny 2, che potrai acquistare tramite un piccolo pegno in termini di frammenti leggendari.
Questo Xur arriva non solo in un punto particolare della Stagione del Tecnosimbionte (e assieme alle nostre amate Prove di Osiride), ma anche dopo un Settimanale di casa Bungie decisamente succoso e dopo l’arrivo della notizia relativa al Solstizio degli Eroi, il classico evento estivo creato appositamente per celebrare l’anno appena passato su Destiny 2.
E come al solito, il nostro egregio mercante potrebbe essere quell’asso nella manica capace di facilitarti il lavoro e indispensabile per ottenere la tua stupenda armatura dalla luminosità abbagliante.
Per cui bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Questa volta il ricco bottino portato da Xur è composto da:
- Huckleberry
- Radar Zuccone (classe cacciatore)
- Guardie di Antaeus (classe titano)
- Fuoco Cromatico (classe stregone)
Huckleberry
Un’arma decisamente versatile sia in PVE che in PVP. Parliamo infatti di una mitraglietta capace di aumentare cadenza di fuoco e rinculo quando si tiene premuto il grilletto e di ricaricare una parte del caricatore tramite le uccisioni (perk Cavalcata del Toro). In grado di sparare 750 proiettili al minuto, contenuti in un caricatore da 30 colpi, quest’arma può essere davvero utile e letale: da prendere assolutamente.
Radar Zuccone
Pezzo per la classe del cacciatore, è dotato di un radar capace di rimanere attivo quando si mira e che viene migliorato ogni qual volta ci si accovaccia (perk Sensore Potenziato). Il roll di questa settimana (il cui totale ammonta a 62) è da considerarsi buono (qualche elemento non convince del tutto, come nel caso di recupero +2, a mio parere eccessivamente mortificato, ma ottimi sia recupero che intelletto) e non penalizza l’efficacia del cappuccio, utile proprio per le sue caratteristiche principalmente nel PVP. Da comprare assolutamente e aggiungere alla propria collezione.
Guardie di Antaeus
Classe titano, questi schinieri consentono di migliorare la scivolata e di respingere per un breve lasso di tempo i proiettili dopo ogni scatto (perk Ventole riflettenti). Se però erano già state vittima di nerf, il roll di questa settimana non da giustizia a queste gambe così interessanti. Dotato di statistiche dubbie per un totale di 65 (mobilità+19 davvero troppo alta e resilienza praticamente inesistente) questo pezzo potrebbe essere utile principalmente per il PVP (ma meglio aspettare un roll migliore, in quanto le statistiche della settimana sono mal distribuite). Da comprare solo se assente nella collezione.
Fuoco Cromatico
Una splendida toga per lo stregone, consente di creare un’esplosione elementale quando si effettuano colpi di grazia precisi con le armi cinetiche mentre si usa una sottoclasse della Luce (e di conseguenza viene eliminata la Stasi). Ovviamente all’elemento della sottoclasse equipaggiata corrisponderà l’elemento dell’esplosione. Anche questo pezzo si presenta con statistiche buone per un totale di 62 (tra cui spiccano disciplina +19 e recupero +17), ricorda il perk Libellula, e se associato a un Asso di Picche potrebbe rivelarsi comodo anche per il PVP, nonostante mi senta di consigliarlo principalmente per PVE. Ovviamente da prendere per la propria collezione di Destiny 2.
Infine ricordo a tutti i guardiani attivi su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E come sempre, buon weekend guardiano!