E’ tempo di Xur, guardiano!
Esatto, perché come ogni venerdì il nostro misterioso mercante di armi e armature esotiche è sbarcato in qualche punto dell’universo di Destiny 2, pronto a riempirsi le tasche con i tuoi frammenti leggendari.
Xur arriva in un momento di gioia, quello legato al Solstizio degli Eroi, il celebre evento estivo che metterà a disposizione di chiunque abbia un po’ di pazienza la possibilità di ottenere una splendida armatura luminosa simbolo del duro lavoro fatto nell’anno in corso, ma anche in un momento di competizione, quello legato alle Prove di Osiride, arena di gioco prediletta dagli amanti del PVP di Destiny 2.
E chi se non l’enigmatico Emissario dei Nove potrebbe darti una mano in entrambe le imprese?
Per cui, bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Impatto Solare
- Spata d’Ofide (classe cacciatore)
- Circolo di Rottura (classe titano)
- Aspetto Ofidiano (classe stregone)
Impatto Solare
Un’arma presente su Destiny 2 sin dal suo lancio, bella e forte in tutto ciò che fa: veloce, maneggevole, dotata di un caricatore da 12 e in grado di sparare circa 150 proiettili al minuto. Inoltre, essa è capace di sparare proiettili esplosivi e di mettere in risalto i bersagli feriti da con essa stessa (perk Scottatura). Sicuramente c’è di meglio, ma non è un’arma da sottovalutare, soprattutto se accorpata alle build con le celle della mente bellica. Da prendere e aggiungere alla propria collezione di Destiny 2.
Spata d’Ofide
Casacca per il cacciatore, il cui unico punto di forza è quello di fornire due coltelli per carica (perk Dita a Forbice). Il roll settimanale, che ottiene un totale di 65, è buono (soprattutto se si incentra il proprio stile di gioco sul corpo a corpo e sull’attacco ravvicinato, cosa possibile grazie a forza +26 e mobilità +16). E’ un pezzo che consiglio di prendere per diversificare il proprio stile di gioco e dar fastidio con i coltelli ai tuoi avversari del Crogiolo (occhio però, c’è di meglio!)
Circolo di Rottura
Pezzo per la classe del titano, esso è in grado di sprigionare un’esplosione che causa danni tramite i colpi di grazia corpo a corpo potenziati, oltre che di aumentare il raggio e i danni dell’esplosione grazie a mosse finali e colpi di grazia contro bersagli più potenti (perk Grilletto Sferomatico).
Il roll della settimana, costituito da un totale di 59, è discutibile (mobilità alle stelle, penalizzata forza che è al centro dell’utilizzo del pezzo) e ne pregiudica la versatilità (già di per se dubbia, perché le specifiche dell’esotica non sono delle migliori) rendendola un’esotica da prendere solo se assente nella propria collezione di Destiny 2.
Aspetto Ofidiano
Braccia per la classe dello stregone, in grado di ricaricare e rendere le armi pronte per l’uso molto più velocemente, oltre che aumentare la gittata del corpo a corpo (perk Copra Totemico). Parliamo di un’esotica esteticamente bella, con un roll (le cui statistiche compongono un bel totale di 61) da non sottovalutare (recupero +17 ottimo, idem intelletto +15 in quanto elemento necessario per la ricarica del corpo a corpo). Insomma, non ci sono motivi per non prenderla!
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E detto questo, buon weekend guardiano!