Altro venerdì, altra guida: si, perché come ogni settimana su Destiny 2 è arrivato Xur, il misterioso Emissario dei Nove e contrabbandiere di armi ed armature esotiche, ottenibili da chiunque grazie ad un piccolo compenso in termini di frammenti leggendari. Xur questo venerdì arriva dopo un annuncio davvero importante, quello del ritorno dei Giochi dei Guardiani che saranno disponibili gratuitamente dal 20 aprile fino al 9 maggio 2021.
Dunque in vista dell’attesissima competizione è bene prepararsi al meglio e fare incetta di esotiche, lavoro per cui Xur casca proprio a pennello! Quindi, senza ulteriori indugi, andiamo a vedere cosa non lasciarsi sfuggire in quello che l’intrigante personaggio ha portato con se!
Xur: location
Anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino di Xur questa volta è composto da:
- Coniglio di Giada
- Lampone Fortunato (classe cacciatore)
- Risveglio Cinereo (classe titano)
- Protocollo del Fuoco Stellare (classe stregone)
Coniglio di Giada
Un ricognizione vecchia scuola, ripescato dal Re dei Corrotti e introdotto nel nuovissimo mondo di Destiny 2. Esso è in grado di aumentare i danni inflitti dal successivo colpo di precisione e di far tornare i colpi nel caricatore ogni qual volta si infliggono colpi al corpo in serie (perk Sorte D’ogni Stolto). Di notevole impatto e stabilità, è dotato di un caricatore da 10 proiettili ed è in grado di spararne 150 al minuto.
Quest’arma, che consiglio di utilizzare principalmente in PVP (in quanto è uno dei ricognizione più potenti del gioco), è sicuramente una di quelle perle da avere sempre a portata di mano, non solo per far strage di avversari in Crogiolo ma anche per risvegliare i vecchi ricordi legati al primo capitolo made in Bungie. Da prendere assolutamente.
Lampone Fortunato
Un pezzo di cui avevo già parlato tempo fa, ma ovviamente repetita iuvant (anche perché chissà che le statistiche siano migliori questa volta!). Casacca per la classe del cacciatore, consente di aumentare la capacità di concatenazione della Granata saettante e di ottenere la possibilità di ricaricarla ogni qual volta si infliggono danni, riuscendo a ricaricare sempre una concatenazione completa (perk Matrice Probabilistica).
Dotato di statistiche dubbie per un totale di 65 (bene mobilità +13, ma recupero troppo penalizzato per un cacciatore!), è un pezzo da acquistare solo se assente nella collezione, sia in quanto facilmente sostituibile in ogni contesto del gioco (sia esso PVE che PVP) sia collegata a una delle sottoclassi meno utilizzate del cacciatore, sia poiché le statistiche di questa settimana non lo aiutano a risollevarsi.
Risveglio Cinereo
Pezzo per la classe del titano, permette alle granate a fusione di esplodere all’impatto e di essere lanciate molto più velocemente. Inoltre i colpi di grazia con queste ultime consentono di ottenere energia per ricaricare le granate stesse (perk Onda di Calore).
Sono delle ottime braccia, dotate di un roll non di poco conto (sebbene resilienza sia un po’ bassina per un titano, ma ci accontentiamo di recupero +17!) e fruibili nella gran parte dei contesti di Destiny 2 (quindi sia in PVE che in PVP, in quanto possono arrivare a oneshottare con il ramo centrale della sottoclasse solare del titano un nemico in Crogiolo). Consiglio di aggiungerle alla propria collezione.
Protocollo del Fuoco Stellare
Veste per la classe dello stregone, consente di ottenere una carica aggiuntiva per la granata a fusione e di rigenerarla infliggendo danni con armi potenziate da una Fonte. Inoltre compiendo uccisioni con la medesima granata a fusione è permette di ricaricare l’energia della Fonte (perk Imbrigliatore di Fusione). Anche questa esotica, a livello di statistiche, non è male (si può fare di meglio, però bene recupero e mobilità, forza utile in pochissime condizioni) e come pezzo in sé fa il suo dovere, ma è facilmente sostituibile, per cui consiglio di prenderla solo per completare la propria collezione.
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
Detto questo, caro guardiano, corri a prendere quello che ti serve e preparati sia per i Giochi dei Guardiani che per le Prove di Osiride, da oggi presenti su Destiny 2!