Sono tornati i problemi ai server per Destiny 2. Lo sparatutto free-to-play non è nuovo ai problemi online e sta volta i programmatori stanno vivendo una situazione di panico. Di recente Bungie si è fatta notare mandando dei misteriosi Press Kit che hanno fatto incuriosire i fan di tutto il mondo. Nelle ultime 24 ore la compagnia ha messo da parte il segretissimo messaggio per tamponare quello che si sta rivelando essere un problema ai server.
Destiny 2 riprenderà a funzionare?
Il 22 giugno Bungie aveva condiviso, tramite il profilo ufficiale su Twitter, la lieta notizia della fine della manutenzione. Il 25 giugno alle 5 in punto ora italiana è stato condiviso un tweet nel profilo @BungieHelp in cui vi era scritto “Stiamo investigando sui problemi relativi a Destiny 2 in cui i giocatori ricevono i messaggi di errore BAT, WEASEL e PORPOISE“. Questo messaggio è stato poi ricondiviso alle 8:00, a seguito vi sono stati numerosi post a riguardo:
Issues causing Destiny 2 players to experience elevated error codes WEASEL, RABBIT and PORPOISE have subsided. We are continuing to investigate issues causing Destiny 2 players to receive error code BAT. https://t.co/Q6rV2ougxg
— Bungie Help (@BungieHelp) June 25, 2021
- Alle 10:00 è stato scritto “Stiamo continuando ad investigare, vi terremo aggiornati il prima possibile“.
- Alle 14:00 i server sono stati mandati offline per la manutenzione e per scovare il problema.
- Alle 15:00 la manutenzione si è conclusa, l’investigazione invece proseguiva.
- Alle 16:00 un post rassicura i giocatori e specifica che “i codici errore WEASEL, RABBIT e PORPOISE sono stati risolti; stiamo proseguendo le indagini sul codice errore BAT“.
Sul sito ufficiale di Bungie, nella sezione dell’aiuto, cercando il codice errore in questione apparirà la seguente scritta: “Bungie sta indagando su questo errore generale di rete. La disconnessione è stata immediatamente segnalata. Se si continua a riscontrare questo errore, leggere i suggerimenti presenti nella nostra guida alla risoluzione dei problemi di rete“.
Al momento non si hanno ulteriori informazioni a riguardo, ma la compagnia dietro Destiny 2 saprà sicuramente risolvere il problema. Non dimenticare che oggi uscirà il nuovo capitolo della guida alla location di Xur ed alle esotiche della settimana.