Qualche tempo fa ti ho parlato di una controversa scelta di marketing adottata da Bungie per il suo Destiny 2: la casa videoludica, infatti, aveva optato per l’inserimento di alcune Segrete, attività fino ad ora comprese nei diversi DLC e season pass rilasciati per il titolo, sotto un ulteriore pagamento a partire dall’espansione di The Witch Queen.
I fan, come era lecito che fosse, non sono rimasti in silenzio davanti l’ennesima richiesta di Bungie, scatenando un malcontento non indifferente che ha pervaso e attraversato l’intera community.
Ebbene, a distanza di qualche settimana dal dubbio annuncio, i giocatori del famosissimo sparatutto in prima persona hanno avanzato una proposta alla casa videoludica, chiedendo a gran voce di ricevere argento assieme all’acquisto dei season pass futuri.
Destiny 2: da dove è partito tutto?
La genesi della proposta è stata una discussione Reddit creata dall’utente ThatGuyFromTheM0vie, il quale avrebbe spiegato con l’ausilio di valide argomentazioni il motivo per il quale Bungie dovrebbe aggiungere argento all’interno dei diversi pass stagionali (che non sono pochi!).
Ciò renderebbe i season pass ancor più preziosi di quanto siano attualmente proprio per il grande valore che l’argento riveste all’interno del titolo: esso infatti è una valuta acquistabile con denaro reale, che consente non solo di ottenere i season pass, ma anche numerosi oggetti di tipo estetico non sempre ricavabili tramite la polvere luminosa o casualmente (giocando s’intende).
Insomma, donando argento ai giocatori si potrebbe dare la possibilità di metter da parte, pian piano, una somma discreta di questa importante valuta e sfruttarla per risparmiare qualche soldino in più su Destiny 2: certo, chissà se Bungie sarà d’accordo con la cosa…
Fatto sta che l’intera utenza del titolo si è dimostrata fortemente favorevole alla proposta, portando il trend ad un livello di popolarità discreto: ma servirà a qualcosa?
Non resta che attendere e vedere la reazione della nostra cara (e un po’ tirchia) casa videoludica.