Questo periodo è sicuramente uno dei più fruttuosi e ricchi di notizie per Destiny 2, il capolavoro prodotto da Bungie che allo stato attuale delle cose può vantare un’ampia community di giocatori attivi. Ebbene, secondo quanto emerso nelle ultime ore, alcuni utenti del celebre sparatutto avrebbero scoperto che ben presto le espansioni potrebbero sbarcare su Xbox Game Pass anche per PC, dopo una lunghissima assenza.
Destiny 2: tutti i dettagli della news
A far scaturire questa importante novità è stato uno screenshot spopolato sul web e pubblicato da Bungie stessa come elemento aggiuntivo contenuto nell’annuncio inerente all’arrivo del cross-play. Da questa immagine, che ha gettato alcuni giocatori nell‘hype (e altri nella rabbia, e parlo principalmente di coloro che hanno acquistato i contenuti) è possibile notare accanto al nome utente del giocatore indicato una piccola icona relativa a Windows.
Questa cosa lascerebbe intendere che l’utente in questione ha avviato il titolo senza utilizzare un Launcher.
La stessa Microsoft ha poi aggiunto, tramite un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale Twitter, di essere al lavoro assieme a Bungie per portare una volta per tutte i contenuti aggiuntivi del celebre sparatutto in prima persona su Xbox Game Pass per PC entro il 2021, eliminando così il divario tra quest’ultimo e i giocatori da console, che possono godere del DLC già da molto tempo.
Ovviamente è lecito pensare che l’ufficialità della cosa verrà ribadita il 24 agosto, data di uscita della nuova season (e in cui diremo addio alla Stagione del Tecnosimbionte) nonché della presentazione di The Witch Queen, l’espansione che entrerà nella lore del gioco a partire dal 2022 e di cui ancora sappiamo ben poco.
Insomma, Bungie si sta preparando a grandi annunci, che modificheranno radicalmente la visione delle cose avuta fin’ora e che getteranno il titolo in una nuova dimensione di gioco, che con molta probabilità accetteremo con piacere.