Bungie è in una fase decisiva per il supporto di Destiny 2: ormai la rescissione contrattuale con Activision è acqua passata, e la software house americana ha dimostrato a più riprese di garantire un supporto contenutistico abbastanza soddisfacente al titolo nonostante manchino le spalle salde di un publisher.
Tuttavia, a causa dell’attuale pandemia mondiale da Covid-19, quest’anno non ci saranno espansioni per Destiny 2: The Witch Queen, il DLC la cui data di lancio era inizialmente prevista per il terzo quadrimestre del 2021, è slittato per gli inizi del 2022. Staremo a vedere come Bungie colmerà l’assenza di contenuti in un gioco game as a service in cui le espansioni sono lo stretto indispensabile per garantirne il supporto.
Destiny 2, la campagna de I Rinnegati verrà depositata nel Vault
Tempo addietro, Bungie dichiarò che prima o poi anche le espansioni del gioco più datate verranno depositate nel Vault, il nuovo sistema di gestione ciclica dei contenuti di Destiny 2. Ebbene, sembrerebbe essere arrivato il momento per uno dei migliori DLC del franchise di lasciar spazio ai nuovi contenuti.
Attraverso un lungo post su Bungie.net, la software house americana ha comunicato ai fan i cambiamenti in arrivo sul suo MMO di riferimento: apprendiamo così che la campagna de I Rinnegati verrà depositata nel Vault dal 22 febbraio 2022, data di lancio della nuova espansione La Regina dei Sussurri.
Le missioni legate alla campagna principale dell’espansione e la destinazione Riva Contorta non saranno più disponibili. Tuttavia, i Guardiani potranno ancora accedere alla Città Sognante e alle imprese esotiche Presagio e Araldo. Prima che l’espansione venga rimossa, Bungie renderà disponibile gratuitamente tutti i contenuti de I Rinnegati dal 7 dicembre.
Insomma, grandi cambiamenti sembrerebbero rivoluzionare ancora una volta l’ecosistema di Destiny 2. Non ci resta che attendere l’inizio dell’Anno 5 per poter giocare alla nuova campagna The Witch Queen, che impegnerà i Guardiani in uno scontro con Savathûn, la Regina dell’Alveare.
Destiny 2 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e console di nuova generazione. Attualmente, è in corso la Stagione dei Perduti, il quindicesimo season pass del gioco.