Dopo l’uscita di ieri dell’ultimo trailer inerente alla Regina dei Sussurri, la prossima espansione dell’universo di Destiny 2 che farà il suo debutto ufficiale il 22 febbraio 2022, l’intera community del noto sparatutto made in Bungie è letteralmente esplosa. Il video, dalla durata di 1 minuto e 30 circa, ha generato un marasma trepidante di eccitazione ed emozione diffusosi tra i fan di Destiny 2 più accaniti e non, che subito hanno speculato circa il suo contenuto, la sua storia e tutto ciò che vi sarà all’interno.
Inoltre, a rendere il tutto più colorito e divertente, è stato un simpatico parallelismo fatto ancora una volta da un utente Reddit circa un particolare frame del video e una precisa scena di un preciso film appartenente al MCU.
Destiny 2: in cosa consiste questo parallelismo?
L’utente in questione, che porta il nome di VGLEAKER, avrebbe scovato, al minuto 1.9, una notevole somiglianza tra il titano intento ad usare il suo solito Protocollo del Missile su quelli che sembrano dei Caduti, e Thor in Thor: Ragnarok, quando il dio del tuono tanto amato piomba addosso ai suoi nemici per farne strage.
Prontamente, però, un altro utente ha evidenziato come, nonostante la pertinenza del parallelismo, questo nuovo trailer sia in ogni sua parte un costante omaggio al secondo trailer del primo capitolo e come, dunque, sia la scena stessa di Thor: Ragnarok un ipotetico plagio (per quanto la parola sia impegnativa) di Destiny 2.
Insomma, che ci sia una notevole somiglianza è molto evidente ma tutto sommato poco importa: ciò che conta davvero sono infatti l’enfasi e l’hype che questo trailer sia riuscito a trasmettere!