Bungie è in una fase decisiva per il supporto di Destiny 2: ormai la rescissione contrattuale con Activision è acqua passata, e la software house americana ha dimostrato a più riprese di garantire un supporto contenutistico abbastanza soddisfacente al titolo nonostante manchino le spalle salde di un publisher.
Tuttavia, a causa dell’attuale pandemia mondiale da Covid-19, quest’anno non ci saranno espansioni per Destiny 2: The Witch Queen, il DLC la cui data di lancio era inizialmente prevista per il terzo quadrimestre del 2021, è slittato per gli inizi del 2022. Staremo a vedere come Bungie colmerà l’assenza di contenuti in un gioco game as a service in cui le espansioni sono lo stretto indispensabile per garantirne il supporto.
Destiny 2, in futuro Bungie rimuoverà i contenuti de “I Rinnegati”
Nonostante i rimandi, Bungie è già proiettata verso il futuro: Justin Truman, direttore del progetto, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il Vault, il sistema di gestione dei contenuti a rotazione attuato da Bungie per rimuovere temporaneamente le campagne meno attinenti.
Truman ha affermato che, prima o poi, anche i contenuti de “I Rinnegati” verranno rimosso dal gioco, esattamente come è successo alle missioni dell’Anno 1: Truman sostiene che, quando la stragrande maggioranza dei giocatori avrà terminato la campagna del DLC, si potrà andare oltre come è accaduto con l’attacco di Ghaul all’Ultima Città.
“I contenuti de I Rinnegati, a un certo punto, verranno aggiunti al Vault. Penso che allo stesso modo non vogliamo otto incursioni nel nostro gioco, e lo stesso discorso vale per gli archi narrativi. Quando un nuovo giocatore entra per la prima volta nel mondo di Destiny, ci sono cinque diverse trame concorrenti che potrebbe iniziare a giocare, e in alcune di esse Uldren è un bravo ragazzo mentre in altre è cattivo, e questo può essere fuorviante per la comprensione della storia nella sua interezza.”
Destiny 2 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e console di nuova generazione. Attualmente, è in corso la Stagione degli Eletti, il tredicesimo season pass del gioco.