Prima dell’avvento delle famose applicazioni per Destiny 2, a noi poveri guardiani toccava tornare in Torre tutte le volte fosse necessario cambiare qualcosa del nostro equipaggiamento. Per fortuna la soluzione, pervenuta direttamente sui nostri smartphone, ha ridotto notevolmente il lasso di tempo impiegato per modificare le build, consentendo di trasferire gli oggetti con un semplice click.
Eppure, aldilà dell’app Companion di Destiny, ufficiale e sicura nonostante sia molto limitata, ci sarebbe poco da fidarsi di queste fantomatiche applicazioni, che rischierebbero di far sparire il contenuto del nostro deposito e non.
Destiny 2: di che app parliamo? E cosa succede se le si usano?
A far emergere questa particolarità è stato uno youtuber chiamato Cheese Forever, il quale avrebbe condiviso e analizzato un video, spiegando perché un guardiano avrebbe perso il suo petto prodigiato. Esso era semplicemente sparito.
Inizialmente altri utenti credevano fosse stato scartato per sbaglio, cosa che succede di frequente nel panorama di Destiny 2, ma a far chiarezza è stata anche la presa di posizione dei creatori di Destiny Item Manager, una delle app più popolari all’interno della community del noto titolo.
Gli sviluppatori hanno ammesso come, per via di un bug relativo alla funzionalità appena introdotta circa l’applicazione di ornamenti sui pezzi di armature, queste ultime possano “magicamente” sparire. Un guaio non di poco conto, che sembrerebbe essere attualmente risolto, ma che non potrà ricevere rimborso da parte di Bungie, non responsabile se si utilizzano elementi non ufficiali.
Insomma, caro guardiano, lascia perdere il resto e utilizza la Companion app!