L’ultimo atto del pistolero?
Se siete appassionati di Destiny avrete sicuramente visto l’ultimo trailer della nuova espansione in uscita a settembre.
Questa cinematic ha fatto parecchio scalpore, restando sulla bocca di tutti i giocatori per un dettaglio presente alla fine del combattimento mostrato (SPOILER per chi non lo avesse visto): la presunta morte di Cayde-6, uno dei personaggi piu amati dai fan della saga.
Sarebbe assurdo, vero? Come può bungie eliminare uno dei personaggi più carismatici e memorabili di Destiny?
“Torno a casa, ace…”
Mentre molti giocatori l’hanno presa sul personale, giurando vendetta contro chi ha compiuto un’azione così spietata; molti altri si sono messi alla ricerca di possibili indizi riguardanti il destino del cacciatore exo.
Alcuni fan sono stati attirati da un oggetto reperibile nella missione di Cayde-6 stesso.
Dopo essere arrivati alla torre potrete ottenere un “buono scaduto per ramen” ,che potrà essere analizzato per leggere una sorta di “lascito” di Cayde-6.
Come si può leggere dallo screenshot, Cayde-6 descrive brevemente il ramen, che sembra essere il suo piatto preferito (piccola curiosità, cosa intuibile anche dal trailer “last call” in inglese).
“Ma sto divagando“, direbbe Cayde. Tornando a noi, dopo aver descritto il locale ed aver parlato dei prezzi, l’exo conclude con una frase criptica e degna di nota:
“Ricorda di dirgli che ti mando io. Cayde-6. Cayde con la C. Una C maiuscola. Più un 6. C-A-Y-D-E. Sei (non sette)”
Cosa vorranno dire queste parole? Che Cayde avesse previsto una sua eventuale dipartita ed agito di conseguenza? Cayde è davvero morto definitivamente? Impossible dirlo, finché la nuova espansione non sarà pubblicata.
Vi ricordiamo che Destiny 2: i rinnegati sarà disponibile dal 4 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.