Siamo in un periodo pieno zeppo di novità e rumor riguardanti lo sparatutto in prima persona sci-fi targato Bungie. Dagli ultimi numerosi bug in-game, alle nuove “voci di corridoio” sui futuri contenuti del titolo, Destiny 2 sta riuscendo a far parlare di sé. Dopo la Settimana ad Arco, tocca a un nuovo evento a tempo limitato a tema primaverile, la “Rievocazione”, che sarà disponibile a tutti i Guardiani dalle 19:00 italiane di martedì 16 aprile e che durerà fino al 6 maggio. Vedremo comparire diverse novità tra cui una nuova attività a orde, diversi set di armature/emotes e Arbalesta, il famoso fucile a fusione lineare esotico che fino a ora è rimasto coperto da un velo di mistero.
La Rievocazione, un nuovo evento nell’universo di Destiny 2
- Una rielaborazione (ulteriore) della Foresta Infinita, la nuova attività
Non sappiamo ancora con certezza il nome della modalità a orde che sarà disponibile con la Rievocazione, ma sappiamo che sarà molto simile alla “Foresta Infestata” introdotta con lo scorso evento di Halloween. Dovremo recarci nella Foresta Infinita su Mercurio che sarà addobbata a tema, entrarci e sconfiggere tutti i nemici il più velocemente possibile per completare al 100% l’attività. Molti utenti sono rimasti delusi, poiché questa modalità è praticamente uguale a quella presentata nella “Festa delle Anime Perdute” dello scorso Halloween, nulla di troppo innovativo. Questa variante della Foresta Infinita potrà esser giocata in solitaria e in team con matchmaking, se necessario.
- Nuovi oggetti, emotes, armature e ricompense
All’inizio dell’evento, riceveremo il Tonico della Rievocazione, un contenitore che se riempito, completando diverse attività, potrà esser usato nelle sue 3 varianti per ridurre il tempo di caricamento di granate, abilità corpo a corpo e abilità di classe (schivata, fonte e scudo), questi buff si estenderanno anche al crogiolo e verranno migliorati dai pezzi d’armatura dell’evento, reperibili nell’attività della Foresta che ho presentato poco fa. Più si andrà avanti nelle ondate e più possibilità avremo di droppare queste armature. Come in ogni evento a tema, salendo di livello verremo ricompensati da un ulteriore engramma dell’Eververse, che fornirà solo oggetti estetici aggiunti con la Rievocazione. Completando taglie e attività raccoglieremo l’Essenza, la valuta da consegnare a Eva Levante (l’NPC di riferimento della Rievocazione) che in cambio ci fornirà dei pacchetti che potranno contenere varie risorse, nuclei ottimizzanti e modifiche per armi e armature. Se stai ancora cercando engrammi potenti per salire di livello luce, questo evento fa al caso tuo, perché Eva fornirà anche 5 taglie settimanali con ricompensa “Potente” per accrescere il tuo Potere più velocemente. Infine, per le armature della Rievocazione saranno disponibili dei decori luminosi reperibili dall’Eververse o da Eva, questi però rimarranno accesi solo durante questa ventina di giorni di evento… Bungie, perché questa scelta?
- Arbalesta, il famigerato Fucile a Fusione Lineare Esotico
Finalmente potremo mettere le mani su Arbalesta, l’arma esotica che durante questo mese è stato un chiodo fisso nella mente dei collezionisti, proprio perché non si sapeva come ottenerla. Questo fucile sarà sbloccabile completando tutti i Trionfi dell’evento che, al momento, sono ancora sconosciuti, presto ti porteremo una guida più dettagliata.