Ormai tutti i guardiani sanno che il martedì è il giorno che Bungie dedica al reset di Destiny 2 e al rilascio degli aggiornamenti volti a migliorare il gameplay e le prestazioni del proprio titolo. Ebbene, proprio in queste ore è stato rilasciato l’hotfix 3.1.1.1 che ha portato una serie di cambiamenti importanti per l’economia di Destiny 2, tra cui il tanto atteso nerf alla stasi.
Destiny 2: ecco i punti essenziali della patch
Sono molti gli elementi modificati o introdotti con quest’ultimo aggiornamento (oltre il precedentemente citato bilanciamento della sottoclasse della stasi già preannunciato nello scorso settimanale di casa Bungie).
Oltre le solite soluzioni a bug presenti un po’ in tutte le attività di Destiny 2 tra cui è bene citare quelli dei campi di battaglia, ovvero la possibilità di rigenerare l’energia della super all’infinito mentre i compagni di squadra giravano nei corridoi, la presenza del messaggio sui “privilegi online” quando si tentava di avviare un campo di battaglia o la sua relativa playlist con un guardiano che non aveva sbloccato la suddetta attività oppure il problema del rallentamento del traffico di rete per via dei proiettili del lanciafiamme cabal (difetti tutti eliminati), Bungie ha apportato le seguenti modifiche.
Armi
Importante è il ripristino del danno degli li Occhi del Domani, che infliggeva meno danni ai nemici con barra di salute gialla, a cui si affianca la risoluzione del problema per cui i guardiani potevano accogliere l’Oscurità e danneggiare i propri compagni di squadra usando la caratteristica Frenesia; infine è stata aggiunta Implacabile come caratteristica per la mitragliatrice LO SCIAME.
Finalmente sarà possibile usare Manto dell’Armonia Battagliera nel PvP e questo non solo potrà fornire una piccola quantità di energia della super quando si sconfiggono guardiani utilizzando armi con lo stesso tipo di danno della propria super, ma anche un piccolo bonus ai danni nel medesimo contesto.
Stasi
Per quanto riguarda l’ultima sottoclasse aggiunta da Bungie su Destiny 2, il cambiamento è stato decisamente massiccio e ha colpito sia le singole classi (quindi titano, stregone e cacciatore) sia la sottoclasse in generale. Per esempio la Granata del Crepuscolo ha subito sia una riduzione della forza con cui era in grado di trarre a se i guardiani nemici, sia una riduzione del tempo di rallentamento da detonazione.
Importanti sono poi sia la rimozione dell’effetto congelamento area all’attivazione della super del titano, sia il miglioramento del tracciamento dei proiettili di Ira invernale dello stregone, sia la riduzione del danno (da 90 a 65) di Lama Raggelante del cacciatore in PvP (mentre in PvE si tiene il valore di partenza). Per vedere nel dettaglio tutte le modifiche dell’hotfix 3.1.1.1 è possibile visitare il sito ufficiale di Bungie e dare un’occhiata al suo settimanale.