Con l’arrivo dell’evento per i 30 anni di Bungie la casa videoludica ha introdotto all’interno di Destiny 2 una serie di attività speciali ma in grado di donare ai giocatori armi ed armature esclusive. Tra queste ci sono le Sfide dell’Eternità, attività a 6 giocatori con protagonista il nostro caro Xur ed il neo arrivato Cavallo Stellare.
Questa funzionalità, però, non dovrebbe essere stata pensata come aggiunta definitiva al titolo, ma come elemento da inserire in questo contesto precedente all’arrivo di The Witch Queen, per poi essere rimossa in futuro.
Destiny 2: cosa suggerisce l’addio delle Sfide dell’Eternità?
A dare un cospicuo contributo alla veridicità di questa tesi ci sarebbe proprio un dialogo con Xur.
Infatti, dopo aver raggiunto il grado 16 di Favore, il nostro mercante, nonché direttore di tutto l’evento, ti dirà che prima o poi il Cavallo Stellare abbandonerà il mondo di Destiny 2, e con esso spariranno anche tutte le attività a lui connesse (comprese quindi le Sfide dell’Eternità).
Questa ipotesi, seppur infondata, non è affatto qualcosa di cui meravigliarsi: infatti con l’arrivo del DLC legato alla megera Savathun dovremo dire addio sia alla Riva Contorta che alla campagna dei Rinnegati, sacrificati per dare il giusto spazio ai futuri contenuti.
Insomma, presto o tardi la nostra attività a 6 giocatori potrebbe lasciarci ed essere inserita nel Vault (e chissà, forse ripescata in seguito), ma sicuramente Bungie saprà compensare il vuoto da essa lasciato con una serie di innovazioni.