L’ultima espansione di Destiny 2, intitolata L’Eclissi, aveva alzato le aspettative degli appassionati dell’MMO FPS di Bungie di parecchio. Ti abbiamo già parlato delle novità introdotte grazie all’espansione, e la moltitudine di nuovi contenuti proposti, soprattutto in questo setting profondamente fantascientifico pieno di luci al neon, avevano tutte le carte in regola per rendere L’Eclissi una delle espansioni migliori del titolo. Le cose, purtroppo, sembra siano molto diverse.
Destiny 2 L’Eclissi ha principalmente recensioni negative su Steam
Purtroppo infatti, sembrerebbe che la tanto ambiziosa espansione di Destiny 2, che tra l’altro segnava un punto molto importante circa la storia di Destiny, non stia piacendo ai fan, e paradossalmente, il motivo sembrerebbe risiedere proprio nella campagna stessa. La maggior parte degli utenti su Steam infatti stanno bocciando l’ultimo corposo aggiornamento del titolo, additandolo di contenere una trama scontata e priva di momenti salienti, facendola valutare dalla stragrande maggioranza della community come deludente sotto ogni punto di vista.
Oltre alla trama (per la quale il malcontento è condiviso da moltissimi videogiocatori) a molti non sta convincendo nemmeno il resto delle novità introdotte, sottoclasse compresa. La nuova sottoclasse Telascura infatti non sembrerebbe essere in grado di aggiungere nulla di così nuovo e variegato al gameplay, come dai trailer invece sembrava promettere.
Insomma, non un inizio splendido per la nuova espansione, anche se potrebbe dover dare ancora il meglio di sé, soprattutto con l’arrivo del nuovo Raid tra una settimana, che potrebbe, tra l’altro far rivalutare del tutto la nuova sottoclasse (anzi, sono abbastanza sicuro che sarà obbligatorio utilizzare le sue feature per poter completare i vari step che verranno sottoposti ai giocatori.
Tuttavia, se ami gli MMO e gli FPS, è sicuramente un titolo da accaparrarsi, quindi provalo subito (gratis) e decidi poi se acquistare o meno l’ultima espansione!
https://youtu.be/QXt28b10xzM