Bentornato guardiano! Siamo di nuovo qui, nella guida di iCrewPlay su Xur, il misterioso mercante di armi e armature esotiche dell’universo di Destiny 2, nonché spia per conto dei famigerati Nove. (di cui conosciamo ben poco).
Come ben saprai, ci troviamo nell’ultima settimana della Festa delle Anime Perdute, l’evento annuale pensato da Bungie per celebrare alla grande il clima della divertentissima (e spaventosissima) festività di Halloween, e soprattutto nel pieno della Stagione dei Perduti, season che continuerà fino all’uscita di The Witch Queen, prevista per il 22 febbraio 2022.
Insomma, Bungie ha fatto il pieno di attività per tutti noi guardiani e chi, se non Xur, potrà aiutarci a superare ogni nostro ostacolo?
Per cui bando alle ciance e vediamo location ed esotiche settimanali.
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Ala della Vigilanza
- Frammenti di Galanor (classe cacciatore)
- Guardie di Antaeus (classe titano)
- Armille di Karnstein (classe stregone)
Ala della Vigilanza
Siamo davanti ad un’altra arma storica di Destiny 2: parliamo di un fucile ad impulsi stabile, veloce e versatile, capace di sparare 530 proiettili al minuto e dotato di un caricatore da 30 colpi. Il suo perk intrinseco, Dura Verità, la rende in grado di sparare raffiche da 5 proiettili e, nel momento in cui un alleato viene ucciso, di rigenerare la salute più in fretta e aumentare la velocità di movimento.
Inutile dirti la sua utilità primaria: il PVP. L’Ala della Vigilanza, infatti, è spesso preferita ad altre armi nelle diverse modalità competitive (meglio se prodigiata!), ma ovviamente non parliamo di un pezzo non plus ultra. Certo, potresti farci un tentativo!
Frammenti di Galanor
Pezzo per la classe del cacciatore, che ha subito tempo fa qualche modifica (in meglio!), in grado di caricare l’energia della super (dopo il suo utilizzo) ogni qual volta si effettuano colpi e uccisioni con Sbarramento Affilato (perk Tagli Affilati).
Dotato di statistiche buone per un totale di 62 (mobilità discreta ma non fantastica, ottimo recupero e di per sé roll da tenere in considerazione per la sua coerenza interna) è un’esotica neutra, che potresti usare per cambiare il tuo stile di gioco, ma tutto sommato non un granché.
Certo, le statistiche sono un punto a favore per l’aggiunta alla tua collezione di Destiny 2
Guardie di Antaeus
Classe titano, questi schinieri consentono di migliorare la scivolata e di respingere per un breve lasso di tempo i proiettili dopo ogni scatto (perk Ventole riflettenti). Se però erano già state vittima di nerf, il roll di questa settimana non da giustizia a queste gambe così interessanti.
Dotato di statistiche discutibili per un totale di 59 (tra cui spiccano resilienza +19, certamente il valore migliore di tutti, una forza alle stelle senza un perché ed una mobilità assente, cosa che penalizza il pezzo) questa esotica potrebbe essere utile principalmente per il PVP (ma meglio aspettare un roll migliore).
Da comprare solo se assente nella collezione di Destiny 2.
Armille di Karnstein
Pezzo per la classe dello stregone, in grado di rigenerare istantaneamente una gran parte di salute tramite le uccisioni corpo a corpo, e questo effetto perdura anche dopo aver lanciato il colpo (perk Carezza Vampirica).
Dotato di statistiche discutibili per un totale di 60 (niente di che, con un modesto recupero e una forza quasi assente, cosa che penalizza fortemente l’esotica), è un pezzo versatile, forse uno dei migliori per lo stregone: certo, peccato per il roll.
Comunque sia, ti consiglio di prenderlo ugualmente e aggiungerlo alla tua collezione di Destiny 2.
Leggendarie della settimana
As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur con annessi perk:
- Profezia Veritiera (tiro d’apertura e demolitore)
- Revolver da ufficiale del Settimo Serafino (quarta fortunata e riserva ad impatto elevato)
- VY-7 del Settimo Serafino (quarta fortunata e libellula)
- Portatore di Desideri (rilevatore di minacce e bersaglio mobile)
- Ombra Estesa (preparazione militare e bersaglio mobile)
- Sibilla d’acciaio Z-14 (guardia bilanciata, lama instancabile e in guardia)
- Terzo Assioma (surplus e implacabile)
- Set della Funzione Kairos
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E buon weekend guardiano, alla prossima!