Ben ritrovato, guardiano, in questo ultimo venerdì di novembre! Come ben sai, venerdì significa Xur, il nostro amato mercante di armi e armature esotiche (e non solo!) di Destiny 2, nonché agente in combutta con i misteriosi Nove.
Siamo nella settimana precedente all’arrivo dell’evento per i 30 anni di Bungie (che sbarcherà il 7 dicembre assieme ad una serie di modifiche effettuate alle classi di gioco, presentate con l’ultimo Settimanale), la celebrazione che riporterà su Destiny 2 il Gjallarhorn, lanciarazzi esotico in voga nel primo capitolo del titolo, e tornato su Destiny 2 per fare stragi di nemici e guardiani.
Inoltre, ti ricordo che venerdì vuol dire anche Prove di Osiride, competizione più amata dai pivvuppari del famoso sparatutto made in Bungie, ma soprattutto attività in continuo mutamento (e miglioramento), vista la premura della casa videoludica nel voler consegnare alla sua utenza un prodotto ben congegnato.
Insomma, siamo in un momento di piena attività per Destiny 2, e chi, se non Xur, potrebbe consegnarti quell’Asso (di Picche) nella manica per ottenere vita facile con i vari pericoli annidati nel titolo?
Per cui bando alle ciance e vediamo location ed esotiche settimanali.
Xur: location
Questa volta tocca al Nessus ospitare il misterioso contrabbandiere, e per essere più precisi esso è ubicato nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Senza Pietà;
- Impugnature Sigillate degli Ahamkara (classe cacciatore);
- Roccaforte (classe titano);
- Stivali della Lunafazione (classe stregone).
Impugnature Sigillate degli Ahamkara
Pezzo per la classe del cacciatore, questi guanti sono in grado di ricaricare l’arma equipaggiata ogni qual volta si infliggono danni corpo a corpo (perk Incubo Incessante).
Dotata di statistiche neutre per un totale di 64 (mobilità +3 è da cancellare, ma recupero +19 e disciplina +16 sono da non sottovalutare), è un’esotica che trova poco spazio in questo momento di Destiny 2, ricco di altri elementi che potrebbero tranquillamente sostituire questo ottenendo un risultato maggiore. Da prendere solo per collezionismo.
Roccaforte
Pezzo per la classe del titano, questi guanti sono capaci di massimizzare le statistiche di guardia sulle spade equipaggiate, oltre che di rigenerare, subito dopo aver parato, la salute tramite i colpi bloccati (perk Pugno Stretto).
Dotato di statistiche neutre per un totale di 65 (aldilà di resilienza +27, valore davvero ottimo, il resto del roll è senza criterio, con intelletto alle stelle senza un perché), è un’esotica discreta se basi il tuo gameplay sull’utilizzo della spada (o se fai step di incursioni che la necessitano, come in Cripta di Pietrafonda o Ultimo Desiderio).
Insomma, tutto sommato non è male, e potrebbe farti comodo in molti contesti: da prendere, utilizzare e aggiungere alla collezione di Destiny 2.
Stivali della Lunafazione
Esotica per la classe dello stregone, in grado di aumentare la velocità di ricarica delle armi tramite le Fonti, oltre che di rendere le armi più efficaci da lontano tramite la Fonte amplificativa (perk Incisioni Alchemiche).
Dotato di statistiche buone per un totale di 60 (recupero +23 perfetto, idem intelletto +16, per cui tutto sommato niente male!) è un pezzo molto utile principalmente in PVE (soprattutto per i Raid), dove potresti aiutare i tuoi compagni a massimizzare il danno inflitto ai boss. Da prendere e utilizzare a pieno su Destiny 2.
Ed infine, leggendarie della settimana!
As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur con i loro relativi perk:
- Profezia Veritiera (preparazione militare e demolitore)
- Ultima Perdizione (ben piantato e momento zen)
- Morsa d’Arsenico (libellula e arco furtivo)
- Primo e Ultimo (scivolata amplificata e tiro d’apertura)
- Parole Vuote (sotto pressione e assedio)
- Sibilla d’Acciaio (lama instancabile e lama d’assassino)
- Terzo Assioma (surplus ed implacabile)
- Set dell’Erudito Opulento
Come sempre, ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E buon week-end guardiano, alla prossima settimana qui e su Destiny 2!