Ben ritrovato guardiano! Eccoci con un altro venerdì in compagnia di Xur, il misterioso mercante di armi e armature esotiche di Destiny 2, pronto ad arricchirsi con i tuoi frammenti leggendari.
Xur arriva in un momento delicato, poiché proprio oggi sono emersi i primi dettagli della nuovissima stagione che sbarcherà il 24 agosto e che porterà con un grandissimo ritorno che la maggior parte degli utenti aspettavano da tempo.
Inoltre, come al solito sono arrivate anche le Prove di Osiride, la tua amata competizione che ti porterà a falciare guardiani per raggiungere il tanto agognato Faro (e le sue misteriose ricompense!).
Insomma, siamo in un venerdì pieno, per cui corri a rifornirti di esotiche!
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur negli anfratti di Destiny 2 questa volta è composto da:
- Demonio della Trinità
- Flusso di Raiden (classe cacciatore)
- Maschera Mono-Occhio (classe titano)
- Alchimia Sanguigna (classe stregone)
Demonio della Trinità
Un eccellente arco dalle mille potenzialità: in grado di scoccare una freccia che successivamente va a dividersi in due, aumentando la tensione (il cui tempo massimo è 756) della corda è possibile diminuire la propagazione delle frecce (perk Elettrone Scisso). A questa abilità si somma poi quella denominata Parafulmine, che consente all’arma di generare fulmini concatenati dopo aver effettuato un’uccisione precisa. L’arma è decisamente interessante, principalmente per PVE (ottima da usare per la pulizia e per velocizzare i tempi dei Cala la Notte): da prendere e sfoggiare con tutti gli altri guardiani!
Flusso di Raiden
Busto per la classe del cacciatore, questo pezzo è in grado di aumentare la durata e i danni di Bastone ad arco ogni qual volta si sferrano attacchi rapidi e consecutivi (perk Giunzioni Sinaptiche). Dotato di statistiche davvero buone per un totale di 67 (seppur con mobilità bassa abbiamo recupero e intelletto a 20, statistiche indispensabili per questo pezzo, e col futuro buff alla classe ad arco arriviamo a livelli notevolmente alti) ti consiglio assolutamente di prenderlo e aggiungerlo alla tua collezione di Destiny 2!
Maschera Mono-Occhio
Pezzo molto in voga per il titano (e che ha subito numerosi nerf da parte di Bungie per via del suo essere decisamente forte in diversi contesti), questo casco consente di contrassegnare il nemico che osa ferirci, e di conseguenza di seguirlo e distruggerlo in cambio di ulteriore protezione (perk Vendetta). Il roll settimanale (portato ad un totale di 62) è discreto (per via del contesto del suo utilizzo, resilienza +15, mobilità +16 e forza +14 sono statistiche indispensabili), e lo rende un pezzo super adatto per il PVP.
Toga per la classe dello stregone, consente di sospendere il conto alla rovescia della fonte quando si è al suo interno e si effettuano uccisioni con le armi ; inoltre facendo altre uccisioni è possibile mantenere e prolungare la durata dell’interruzione (perk Magia Sanguinaria). Dotato di statistiche dubbie per un totale di 61 (buono recupero +16 ma in generale la distribuzione non è un granché…) è sicuramente utile per il PVE, ma ti consiglio di prenderlo solo se assente nella propria collezione (può essere facilmente sostituibile dopotutto, soprattutto col futuro buff al Cervo).
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E che dire se non buon weekend, guardiano!