Poiché ormai sembra chiaro che siano semplicemente 3 i luoghi di sbarco preferiti da Xur (e che quindi si intercambino settimanalmente), non stupisce il fatto che anche questa volta tocchi al Nessus ospitare il misterioso contrabbandiere, e per essere più precisi è ubicato nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Colonia;
- Impugnature Sigillate degli Ahamkara (classe cacciatore);
- Schinieri Peregrini (classe titano);
- Fuoco Cromatico (classe stregone).
Colonia
Lanciagranate esotico veloce, rapido e funzionale. Dotato di un caricatore da 7 colpi, le sue granate sono in grado di inseguire il nemico ed esplodere in sua prossimità, proprio per via del loro essere dei robot insettoidi, ed essi automaticamente si inseriscono nel caricatore quando il lanciagranate non è equipaggiato.
E’ un’arma che consiglio per il PvP, in quanto a livello di DPS potresti sfruttare pezzi molto più accattivanti: insomma, niente di speciale, ma vale comunque la pena aggiungerla alla tua collezione di Destiny 2.
Impugnature Sigillate degli Ahamkara
Pezzo per la classe del cacciatore, in grado di ricaricare l’arma equipaggiata ogni qual volta si infliggono danni corpo a corpo (perk Incubo Incessante).
Dotata di statistiche orribili per un totale di 48 (Bungie, quando aggiusterai questi roll così bassi?), è un’esotica che trova poco spazio su Destiny 2, ricco di altri elementi che potrebbero tranquillamente sostituire questo ottenendo un risultato maggiore. Da prendere solo per collezionismo, anche per via del suo pessimo roll.
Schinieri Peregrini
Pezzo per la classe del titano, in grado di infliggere danni aggiuntivi nel momento in cui le spallate caricate (ovvero Assalto sismico, Assalto martellante o Scudo travolgente) sono attivate in aria (perk Assalto Peregrino).
Dotato di statistiche brutte per un totale di 52 (resilienza +13 accettabile, ma siamo ancora nel campo dei roll troppo bassi), è un pezzo sicuramente utile in PVE, ma tutto sommato non è il non plus ultra (infatti è facilmente sostituibile): certo, se tu su Destiny 2 punti tutto sul corpo a corpo e sulla spallata, è l’esotica che fa per te (però attendi statistiche migliori!).
Fuoco Cromatico
Una splendida toga per lo stregone, che consente di creare un’esplosione elementale quando si effettuano colpi di grazia precisi con le armi cinetiche mentre si usa una sottoclasse della Luce (e di conseguenza viene eliminata la Stasi).
Ovviamente all’elemento della sottoclasse equipaggiata corrisponderà l’elemento dell’esplosione. Anche questo pezzo si presenta con statistiche terribili per un totale di 47 (lascio a te i commenti…); ricorda il perk Libellula, e se associato a un Asso di Picche potrebbe rivelarsi comodo anche per il PVP, nonostante mi senta di consigliarlo principalmente per PVE. Certo, il roll lo rende impossibile da aggiungere alla propria collezione di Destiny 2.