Torna la rubrica settimanale di ICrewPlay in compagnia di Xur, il misterioso mercante di armi e armature esotiche di Destiny 2 nonché agente per conto dei Nove.
Xur arriva parallelamente allo Scettro di Ager, ultima esotica introdotta tramite quest a cadenza settimanale, e alle Prove di Osiride rivisitate e modificate con una serie di bilanciamenti atti a ridurre il divario tra vincitori e vinti.
Dunque come al solito chi, se non Xur, potrà aiutarti in ogni tua sfida?
Per cui, bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Senza Pietà
- Frammenti di Galanor (classe cacciatore)
- Maschera Mono-Occhio (classe titano)
- Stabilizzatori Geomagnetici (classe stregone)
Senza Pietà
Fucile a fusione di notevole impatto, capace di velocizzare il tempo di ricarica fin quando non si effettua un’uccisione ogni qual volta si infliggono colpi non letali (perk Slancio Trattenuto). Dotato di un caricatore da 8 colpi, in grado di ricaricare in 1040 è un’arma discreta: certo, non il top del top, ma in assenza di un’esotica o di un fusione migliore potrebbe salvarti la pelle, per cui prendila e aggiungila alla tua collezione di Destiny 2 solo in assenza di meglio!
Frammenti di Galanor
Pezzo per la classe del cacciatore, in grado di caricare l’energia della super (dopo il suo utilizzo) ogni qual volta si effettuano colpi e uccisioni con Sbarramento Affilato (perk Tagli Affilati). Dotato di statistiche pessime per un totale di 62 (roll senza criterio, con mobilità penalizzata in vista di un livellamento privo di significato) è un’esotica neutra, che potresti usare per cambiare il tuo stile di gioco, ma tutto sommato non un granché: se poi guardi anche il roll, beh, lascia perdere.
Maschera Mono-Occhio
Pezzo molto in voga per il titano (e che ha subito numerosi nerf da parte di Bungie per via del suo essere decisamente forte in diversi contesti), che consente di contrassegnare il nemico che osa ferirci, e di conseguenza di seguirlo e distruggerlo in cambio di ulteriore protezione (perk Vendetta). Il roll settimanale è dubbio (non mi fanno impazzire il +19 in mobilità e la forza decisamente troppo alta, inserite a discapito di una resilienza troppo bassa per un titano), e l’insieme di tutti gli elementi precedentemente citati (dai nerf alle statistiche) fa si che il pezzo non risulti così accattivante, sebbene con qualche potenzialità principalmente in PVP. Da prendere solo se assente nella collezione.
Stabilizzatori Geomagnetici
Pezzo per la classe dello stregone, in grado di estendere la durata di Onda del caos ogni qual volta si danneggiano i bersagli proprio con quest’ultima (perk Abbastanza Vicino). Dotato di statistiche per un totale di 67 (pessimo recupero, e di per sé roll privo di criterio), è un pezzo che puoi usare per variare il gameplay e per far danno con la sottoclasse indicata, ma tutto sommato niente di che. Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2.
Le leggendarie della settimana
Come ben sai, Xur si è armato anche di un comparto di armi e armature leggendarie, che ti elenco qui di seguito con i relativi perk:
- Promessa Atroce ( mira istantanea e telemetro)
- Velocità di Fuga (profanatombe ed estrazione celere)
- IKELOS_SMG_v1.0.2 (profanatombe e arma vorpal)
- Ingrediente Principale (sotto pressione e grilletto facile)
- Verità Rivelata (frenesia alimentare e fanfarone)
- Sibilla d’acciaio Z-14 (assalti incessanti e lama turbinante)
- Ultimo Dollaro (fuorilegge e libellula)
- Set della Caccia Selvaggia
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E buon weekend, guardiano, alla prossima settimana qui e si Destiny 2!