Bentornato guardiano! È arrivato il weekend ad allietarci, e accanto ad esso anche il nostro amato Xur, mercante di armi e armature esotiche del mondo di Destiny 2, nonché agente in combutta con i misteriosi Nove.
Siamo in un periodo di stallo all’interno del famoso sparatutto in prima persona made in Bungie: la storia della Stagione dei Perduti sta per volgere al termine, e si prepara a fare il suo debutto l’evento per i 30 anni di Bungie, che porterà con sé un grande ritorno, quello del Gjallarhorn, lanciarazzi in voga tra i guardiani del primo capitolo del franchise.
Ovviamente tocca ricordarti anche che sono online le Prove di Osiride (in modalità laboratorio), competizione più amata dai pivvuppari del gioco, dove potrai cimentarti in sfide epiche con i tuoi avversari e mostrare il tuo valore.
Dunque, vedendo la situazione attuale, un salto da Xur é davvero d’obbligo! Per cui bando alle ciance e vediamo location ed esotiche settimanali.
Xur: location
Poiché ormai sembra chiaro che siano semplicemente 3 i luoghi di sbarco preferiti da Xur (e che quindi si intercambino settimanalmente), non stupisce il fatto che anche questa volta tocchi al Nessus ospitare il misterioso contrabbandiere, e per essere più precisi è ubicato nella Tomba dello Scrutatore.
Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Suros Regimen
- Radar Zuccone (classe cacciatore)
- Risveglio Cinereo (classe titano)
- Velo dell’Apoteosi (classe stregone)
Suros Regimen
Un fucile automatico che non muore mai, usato da una gran fascia di utenti di Destiny 2. Maneggevole, veloce, stabile, capace di ricaricare in men che non si dica e di infliggere danni bonus e ripristinare la salute dopo ogni uccisione tramite la seconda metà di ciascun caricatore (perk Retaggio Suros).
Dotato di un caricatore da 36, esso è in grado di sparare ben 600 proiettili al minuto. Insomma, è il sogno dei guardiani in PvP, dove fa stragi di nemici e porta squadre alla vittoria. Se poi hai anche il catalizzatore, hai fatto centro! Da prendere assolutamente e sfruttare sul competitivo di Destiny 2.
Radar Zuccone
Pezzo per la classe del cacciatore, dotato di un radar capace di rimanere attivo quando si mira e che viene migliorato ogni qual volta ci si accovaccia (perk Sensore Potenziato). Il roll di questa settimana (il cui totale ammonta a 60) è da considerarsi discutibilissimo (recupero troppo basso, resilienza altissima senza un perché e, in sostanza, statistiche prive di criterio, con mobilità assente) e penalizza l’efficacia del cappuccio, che sarebbe stato utile proprio per le sue caratteristiche principalmente nel PVP. Da comprare solo se assente nella collezione di Destiny 2 (altrimenti aspetta un roll migliore!)
Risveglio Cinereo
Pezzo per la classe del titano, che permette alle granate a fusione di esplodere all’impatto e di essere lanciate molto più velocemente. Inoltre i colpi di grazia con queste ultime consentono di ottenere energia per ricaricare le granate stesse (perk Onda di Calore).
Sono delle ottime braccia, dotate di un roll (per un totale di 62) non di poco conto ( resilienza +19 perfetta, disciplina+14 buona, cosa che gradisco principalmente per l’effetto dell’esotica) e fruibili nella gran parte dei contesti di Destiny 2 (quindi sia in PVE che in PVP, in quanto possono arrivare a oneshottare con il ramo centrale della sottoclasse solare del titano un nemico in Crogiolo). Consiglio di aggiungerle alla propria collezione.
Velo dell’Apoteosi
Casco per la classe dello stregone, che consente di rigenerare immediatamente la salute, il corpo a corpo, la granata e la Fonte all’attivazione della super, oltre che ricaricare più in fretta le abilità di tutti gli alleati vicini (perk Insaziabile). Parliamo di un’esotica neutra, dalle statistiche settimanali discutibili per un totale di 61 (con un recupero troppo basso e resilienza alle stelle), che quindi ne pregiudicano l’utilizzo e l’acquisto.
Se sei un neofita, allora potresti farci un pensierino (perché tutto sommato potrebbe rivelarsi come un ottimo escamotage per sopravvivere più a lungo e dare una mano alla tua squadra), ma se sei un veterano allora questo pezzo non fa al caso tuo.
Leggendarie della settimana
As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur con tanto di relativi perk:
- Fucile di Jian 7 (profanatombe e fuorilegge)
- SI-2 del Settimo Serafino (fondina autoricaricante e mira istantanea)
- IKELOS_SMG_V1.0.2 (monitor a impulsi e grilletto facile)
- Ingrediente Principale (impugnatura bruciapelo e telemetro)
- Verità Rivelata (profanatombe ed estrazione celere)
- Interferenza VI (preparazione militare e fanfarone)
- Massimo Gradimento (rilevatore di minacce ed estrazione celere)
- Set della Luminosa Stirpe
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E buon weekend guardiano, alla prossima settimana!