Ben ritrovato guardiano, e buon anno!
Nonostante stavolta sia stato il 2021 ad essere sottoposto a reset in favore del nostro neo arrivato 2022 il caro e noto Xur, mercante di armi e armature dell’universo di Destiny 2, è sbarcato nuovamente per portarti qualche asso nella manica per affrontare al meglio le future sfide che ti attendono.
Infatti, sebbene sia un periodo di festa, siamo nel pieno dei 30 anni di Bungie, che hanno ancora tanto da offrire e tanto da farti guadagnare prima del loro abbandono definitivo in vista della Regina dei Sussurri, il DLC in arrivo il 22 febbraio 2022.
Inoltre, largo alle Prove di Osiride, la competizione più amata dai pivvuppari del titolo nonché luogo perfetto per portare a casa armi di un certo livello. Per cui, bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Così come avvenuto in precedenza, Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa. Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Ala della Vigilanza
- CALP-35T1 (classe cacciatore)
- Cuore della Luce Intima (classe titano)
- Bracciali del Sole (classe stregone)
Ala della Vigilanza
Siamo davanti ad un’altra arma storica di Destiny 2: parliamo di un fucile ad impulsi stabile, veloce e versatile, capace di sparare 530 proiettili al minuto e dotato di un caricatore da 30 colpi. Il suo perk intrinseco, Dura Verità, la rende in grado di sparare raffiche da 5 proiettili e, nel momento in cui un alleato viene ucciso, di rigenerare la salute più in fretta e aumentare la velocità di movimento.
Inutile dirti la sua utilità primaria: il PVP. L’Ala della Vigilanza, infatti, è spesso preferita ad altre armi nelle diverse modalità competitive (meglio se prodigiata!), ma ovviamente non parliamo di un pezzo non plus ultra. Certo, potresti farci un tentativo!
CALP-35T1
Classe cacciatore, queste gambe aumentano notevolmente la velocità di scatto del proprio guardiano, oltre che la distanza della scivolata, migliorando tutti i tipi di salto (in alto, calibrato e triplo, perk Potenziamento Idraulico). Dotato di un totale di 61, questo pezzo sarebbe stato utile per aumentare ulteriormente la mobilità del proprio cacciatore in vista del PVP se non fosse penalizzato da un roll che non al top (mobilità buona ma non eccellente, resilienza e disciplina troppo alte). Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2.
Cuore della Luce Intima
Pezzo per la classe del titano, che consente di potenziare due abilità se si utilizzano granata, corpo a corpo o Barricata, oltre che di velocizzare il recupero di salute e corpo a corpo e di infliggere più danni e rendere le barricate più robuste del normale (perk Luce Traboccante). Dotato di statistiche buone per un totale di 64 (ottima resilienza, disciplina, intelletto e forza equilibrati rispetto al perk tipico del pezzo), è un elemento da tenere in considerazione in quanto potrebbe essere quell’asso nella manica per variare il gameplay e dare un apporto significativo in ogni attività. Da prendere e aggiungere alla propria collezione di Destiny 2.
Bracciali del Sole
Pezzo per la classe dello stregone, in grado di aumentare la durata della Granata solare e di fornire energia illimitata a quest’ultima per un breve periodo di tempo tramite le uccisioni corpo a corpo (perk Spirali a Elio).
Dotato di statistiche neutre per un totale di 63 (recupero buono ma qualche punto in più avrebbe migliorato il roll, mobilità alta ma non essenziale, il resto distribuito equamente), è sicuramente un elemento da tenere in considerazione soprattutto se sfrutti la sottoclasse solare dello stregone in quanto con esso potrai costruire build veloci e divertenti da usare in ogni contesto. Da prendere e aggiungere alla propria collezione di Destiny 2.
Leggendarie della settimana
As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:
- Velocità di Fuga (momento zen e condensatore elementale)
- Morso d’Arsenico-4B (libellula e arco furtivo)
- Natura della Bestia (impugnatura a bruciapelo e libellula)
- IKELOS_SR_V1.0.2 (bersaglio mobile ed interruzione violenta)
- Verità Rivelata (preparazione militare e demolitore)
- Ghigliottina Cadente (guardia impetuosa, trasferimento di energia e contrattacco)
- Ingresso Regale (estrazione celere e trebbia)
- Set del Razziatore Illecito
Come sempre ricordo a tutti i guardiani attivi su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E che dire se non buon game, buon fine settimana e buon anno guardiano!