Bentornato guardiano! Siamo nell’ultimo venerdì di gennaio in compagnia del nostro caro Xur, mercante di armi e armature esotiche dell’universo di Destiny 2 nonché giostraio dell’evento per i 30 anni di Bungie.
Manca ormai poco all’arrivo della Regina dei Sussurri, il DLC in entrata il 22 febbraio 2022 e che non smette di far parlare di sé grazie a mamma Bungie, attualmente accanita nel pubblicare mini teaser per mostrarci il tanto atteso Tronomondo.
Ma aldilà delle sfide che si presenteranno con questa nuova espansione, ti ricordo che è online il Laboratorio delle Prove di Osiride (probabilmente per via delle numerose segnalazioni della community) e che potrai trovare come Cala la Notte Gran Maestro la Tana dei Diavoli, il cui boss potrebbe darti filo da torcere.
Insomma, cosa stai aspettando a fare rifornimento da Xur?
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Volpe a Due Code
- Frammenti di Galanor (classe cacciatore)
- Leone Rampante (classe titano)
- Armille di Karnstein (classe stregone)
Volpe a Due Code
Un lanciarazzi in grado di sparare due razzi (uno da vuoto e uno solare) capaci di seguire uno stesso bersaglio (perk Code Gemellari). Dotato di un caricatore da un colpo (come ogni lanciarazzi d’altronde) e in grado di sparare 40 proiettili al minuto, è un’arma che fa il suo compito: danno discreto, notevolmente stabile (e preciso) ma sicuramente non il top. Da prendere in assenza di un’alternativa valida.
Frammenti di Galanor
Pezzo per la classe del cacciatore, in grado di caricare l’energia della super (dopo il suo utilizzo) ogni qual volta si effettuano colpi e uccisioni con Sbarramento Affilato (perk Tagli Affilati). Dotato di statistiche medie per un totale di 65 (buona mobilità +13, idem recupero +16) è un’esotica neutra, che potresti usare per cambiare il tuo stile di gioco, ma tutto sommato non un granché: il roll non è da scartare, per cui potresti prenderlo ed aggiungerlo alla tua collezione di Destiny 2.
Leone Rampante
Pezzo per la classe del titano, che consente di ottenere maggiore manovrabilità aerea e maggior precisione senza mirino ogni qual volta si è in aria durante Elevazione (perk Propulsori). Le statistiche settimanali, che ottengono un totale di 64 (bene resilienza +13 e recupero +10, decisamente utili per un titano), sono anch’esse buone (non eccellenti), ma non riescono ad elevare un elemento che sembra quasi fine a se stesso. Questi schinieri parrebbero essere utili per le diverse parti platform disseminate nelle attività di Destiny 2 (cosa da non sottovalutare), ma facilmente sostituibili in tutti gli altri contesti. Da prendere se assente nella collezione e da usare soprattutto nei contesti sopra citati.
Armille di Karnstein
Pezzo per la classe dello stregone in grado di rigenerare istantaneamente una gran parte di salute tramite le uccisioni corpo a corpo, e questo effetto perdura anche dopo aver lanciato il colpo (perk Carezza Vampirica). Dotato di statistiche neutre per un totale di 63 (di per sé il roll non è male, forza +14 rende giustizia al perk specifico del pezzo, ma recupero +11 è decisamente bassino), è un pezzo versatile, forse uno dei migliori per lo stregone: da prendere assolutamente non solo per la sua estetica, ma anche e soprattutto per la sua forte utilità.
Leggendarie della settimana
As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:
- SI-2 del Settimo Serafino (fondina autoricaricante e arma vorpal)
- Ronda Notturna (fuorilegge e carica esplosiva)
- Natura della Bestia (sotto pressione e libellula)
- Portatore di Desideri (preparazione militare e tiro d’apertura)
- Primo e Ultimo (impugnatura a bruciapelo e occhio del ciclone)
- Ghigliottina Cadente (guardia bilanciata, assalti incessanti e assedio)
- Terzo Assioma (surplus e tiro d’apertura)
- Set della Rettitudine
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E buon weekend guardiano, alla prossima qui e su Destiny 2!