Ben ritrovato guardiano! Dopo il ricco TWAB di ieri non poteva mancare il nostro Xur di quartiere ad allietare questa serata su Destiny 2.
Il nostro mercante di armi e armature esotiche è infatti sbarcato su uno dei pianeti facenti parte del noto sparatutto in prima persona made in Bungie carico di pezzi che potrebbero darti una mano nella miriade di sfide che dovrai affrontare adesso e, soprattutto, con La Regina dei Sussurri, DLC in entrata il 22 febbraio 2022.
Ti ricordo, inoltre, che sono online le Prove di Osiride, competizione più amata dai pivvuppari del titolo, presenti però sotto forma di Laboratorio, e che, se vorrai tentare il Cala la Notte Gran Maestro della settimana, troverai Valle Arcadica ad attenderti. Insomma: le attività ci sono, manca solo il giusto equipaggiamento!
Dunque, bando alle ciance e vediamo insieme location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Così come avvenuto in precedenza, Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa. Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Telesto
- Impeto Eonico (classe cacciatore)
- Sicura Eonica (classe titano)
- Protocollo della Fenice (classe stregone)
Telesto
Un fucile a fusione decisamente interessante (e buggato), i cui proiettili sono in grado di attaccarsi ed esplodere con scoppio ritardato usando danni da vuoto (perk Tregua Imprevista). Dotato di un caricatore da 4 colpi e di un tempo di ricarica di 780, l’arma è notevolmente stabile e di grande spessore principalmente per il PVP. Sicuramente da comprare e aggiungere alla collezione delle proprie esotiche (così da rompere il gioco!).
Impeto Eonico
Questo pezzo è molto particolare in quanto appartenente a ciascuna delle classi giocabili e poiché ha subito una serie di modifiche apportate da Bungie che hanno permesso di poter scegliere autonomamente la modifica da inserire al suo interno. Questa settimana Xur la presenta per i cacciatori e con queste modifiche applicabili nei relativi slot:
- Setta della Forza: consente di aumentare temporaneamente la velocità di ricarica delle armi e di cambio ogni qual volta si effettua un’uccisione rapida o precisa, oltre che consentire ai propri compagni di squadra di guadagnare energia corpo a corpo e delle granate ogni qual volta si effettua un’uccisione di miniboss/boss o stordimento di campioni (mentre coloro facenti parte del Culto Eonico non appartenenti alla Setta della Forza guadagnano anche energia della super)
- Setta del Discernimento: offre ai propri alleati la possibilità di ottenere una sfera di potere ogni qual volta ogni qual volta si effettua una serie di colpi di grazia precisi con armi. Inoltre quando si attiva una mossa finale su un combattente d’Elite si generano munizioni speciali per la squadra, mentre se la si effettua su un boss/miniboss genera munizioni pesanti. Per quanto riguarda invece i compagni facenti parte del Culto Eonico non affiliati alla Setta del Discernimento, essi guadagnano bonus al danno delle armi per un breve periodo.
- Setta del Vigore: consente di ottenere energia delle abilità di classe ogni qual volta un compagno di squadra muore o di ottenerla tutta quando ne si rianima uno. Inoltre quando si lancia la super è in grado di curare istantaneamente tutti gli alleati nelle vicinanze, mentre per quanto riguarda i facenti parte del Culto Eonico non affiliati alla Setta del Vigore essi guadagnano protezione aggiuntiva.
Se il pezzo è molto interessante, il roll (65 in totale) si presenta invece decisamente discutibile (troppa resilienza per un cacciatore, intelletto alle stelle), per cui consiglio di acquistarla solo se assente nella propria collezione di esotiche di Destiny 2.
Sicura Eonica
Pezzo per la classe del titano, è il doppio dell’Impeto Eonico sopra descritto. L’esotica infatti presenta i medesimi perk a scelta da applicare a seconda delle esigenze e, proprio come il suo corrispettivo, presenta statistiche discutibili per un totale di 63 (pessima resilienza +4, il resto da rivedere).
Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2.
Protocollo della Fenice
Veste per lo stregone, che consente di ottenere energia della super ogni qual volta si esegue un’uccisione all’interno della Sorgente di Radianza (perk Focolare di Battaglia). Il roll di questa settimana è neutro, composto da un totale di 66 (disciplina + 8 accettabile, idem recupero +10), è un pezzo da utilizzare principalmente nel PVE, ma non nelle bossfight, bensì per tutta la durata di un Cala la notte (soprattutto per aiutare i propri alleati tramite la pozza). Da acquistare assolutamente, inserire nella propria collezione di Destiny 2 e usare nel vivo del gioco!
Leggendarie della settimana
As always ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur su Destiny 2 assieme ai relativi perk:
- Profezia Veritiera (tiro d’apertura e condensatore elementale)
- Carabina del Settimo Serafino (impugnatura a bruciapelo e telemetro)
- L’Ultimo Ballo (bersaglio mobile e grilletto facile)
- Portatore di Desideri (rilevatore di minacce e bersaglio mobile)
- Verità Rivelata (frenesia alimentare e caricatore multiuccisione)
- Lama Onorifica (guardia bilanciata, lama instancabile e lama dissolvente)
- Risposta di Domani (modulo di tracciamento e trebbia)
- Set dei Cavalieri di Gensym
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E buon weekend guardiano, alla prossima settimana su Destiny 2!