Ciao guardiano!
Iniziamo il weekend col botto assieme alla guida di ICrewPlay in compagnia del nostro amico tentacolato Xur, mercante di esotiche e leggendarie di Destiny 2.
Come sempre, ti ricordo che è online guida sulla rotazione giornaliera, a cui ti consiglio di dare un’occhiata per preparati al meglio a tutte le novità appena introdotte sul popolarissimo sparatutto in prima persona e per cui solo Xur potrà darti una mano!
Dunque, bando alle ciance e vediamo assieme location ed esotiche settimanali.
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Suros Regimen;
- I Bombardieri (classe cacciatore);
- Risveglio Cinereo (classe titano);
- Corona delle tempeste (classe stregone);
Suros Regimen
Un fucile automatico che non muore mai, usato da una gran fascia di utenti di Destiny 2. Maneggevole, veloce, stabile, capace di ricaricare in men che non si dica e di infliggere danni bonus e ripristinare la salute dopo ogni uccisione tramite la seconda metà di ciascun caricatore (perk Retaggio Suros).
Dotato di un caricatore da 36, esso è in grado di sparare ben 600 proiettili al minuto. Insomma, è il sogno dei guardiani in PvP, dove fa stragi di nemici e porta squadre alla vittoria. Se poi hai anche il catalizzatore, hai fatto centro! Da prendere assolutamente e sfruttare sul competitivo di Destiny 2.
I Bombardieri
Pezzo per la classe del cacciatore, in grado di lasciare alle spalle un esplosivo che detona dopo un breve lasso di tempo (danneggiando i bersagli nelle vicinanze e creando un effetto secondario basato sul tipo di energia della sottoclasse, ovvero accecamento per arco, ustione per solare, soppressione delle abilità per vuoto e rallentamento per stasi) ogni qual volta si schiva (perk Regalo di Commiato).
Dotato di statistiche neutre per un totale di 63 (ottima mobilità +17, recupero +2 basso), è un pezzo che può risultare utile in molti contesti del gioco prettamente PVE, principalmente per i lavori di rework a cui è stato sottoposto. Da prendere e aggiungere alla collezione di Destiny 2.
Risveglio Cinereo
Pezzo per la classe del titano, che permette alle granate a fusione di esplodere all’impatto e di essere lanciate molto più velocemente. Inoltre i colpi di grazia con queste ultime consentono di ottenere energia per ricaricare le granate stesse (perk Onda di Calore).
Sono delle ottime braccia, dotate di un roll (per un totale di 63) discreto ( resilienza +13 buona, disciplina+19 perfetta, cosa che gradisco principalmente per l’effetto dell’esotica) e fruibili nella gran parte dei contesti di Destiny 2 (quindi sia in PVE che in PVP, in quanto possono arrivare a oneshottare con il ramo centrale della sottoclasse solare del titano un nemico in Crogiolo).
Consiglio di aggiungerle alla propria collezione.
Corona delle tempeste
Pezzo per la classe dello stregone, in grado di aumentare la velocità di ricarica delle abilità ad arco ed estendere la durata di Trance della tempesta ogni qual volta si effettuano uccisioni con le abilità ad arco (perk Rebbi Conduttori).
Dotato di statistiche discutibili per un totale di 70 (recupero pessimo, intelletto idem: tutto da rivedere), esso è un ottimo elemento per tutti i guardiani fissati con la sottoclasse ad arco (e soprattutto in vista dell’Arco 3.0), che presenta numerosi vantaggi principalmente nei contesti PVE: se dunque anche tu fai parte di questo gruppo, non aspettare altro e aggiungilo alla tua collezione di Destiny 2.
Certo, il roll non aiuta.
Leggendarie della settimana
As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur con tanto di relativi perk:
- Revolver da Ufficiale del Settimo Serafino (rilevatore di minacce e riserva a impatto elevato);
- Straordinaria esecuzione (surplus e grilletto facile);
- Nota del lupo (arco furtivo e armonia);
- Tumulo remoto (cartuccia pagliaccio e tiro d’apertura);
- Primo e ultimo (impugnatura bruciapelo e tiro d’apertura);
- Ira del corsaro (vento assassino e implacabile);
- Nenia funebre (scivolata amplificata e arsenale simpatetico).
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E come sempre buon fine settimana, guardiano! A presto con Destiny 2!