Come ogni venerdì torna l’allegra guida di quartiere inerente a Xur, il misterioso Agente dei Nove amante dei frammenti leggendari.
Quest’ultimo è un’icona ben conosciuta da tutti i guardiani di Destiny 2 che aspettano questo momento della settimana per fare un salto dall’intrigante personaggio per rifornirsi di armi e armature esotiche.
Il suo ritorno sul titolo di mamma Bungie è stato accompagnato, come ogni venerdì, da un importante reset giornaliero, che ha portato tante competizioni PvP in cui servirà talento e attenzione per spuntarla (oltre che ad una build ben congegnata).
Per cui, un salto da Xur sembra essere d’obbligo!
Quindi, bando alle ciance e vediamo insieme location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Così come avvenuto in precedenza, Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea di Destiny 2, precisamente nella Baia Tortuosa.
Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino di questo venerdì targato Destiny 2 è composto da:
- Scarlatta;
- Impeto Eonico (classe cacciatore);
- Ursa Furiosa (classe titano);
- Bracciali del Sole (classe stregone)
Scarlatta
Un cannone portatile decisamente intrigante e dall’estetica aggressiva, capace di sparare raffiche da tre proiettili (perk Arma Bandita) per un totale di 415 proiettili al minuto, ma anche di ripristinare la salute del guardiano e di autoricaricarsi ogni qual volta si effettuano uccisioni precise (perk Rimedio Crudele).
Dotato di un caricatore da 24 colpi e di un roll per niente male (tra cui spiccano l’elevato impatto e la netta stabilità) è un’arma fruttuosa sia in PVE ma anche e soprattutto in PVP, poiché permette di sopravvivere più facilmente uccidendo i propri avversari! Personalmente è da considerarsi un’arma da 10/10, da avere nella collezione e da portare in ogni ambito di Destiny 2 (e col decoro fa anche la sua modesta figura!).
Impeto Eonico
Questo pezzo è molto particolare in quanto appartenente a ciascuna delle classi giocabili e poiché ha subito una serie di modifiche apportate da Bungie che hanno permesso di poter scegliere autonomamente la modifica da inserire al suo interno. Questa settimana Xur la presenta per i cacciatori e con queste modifiche applicabili nei relativi slot:
- Setta della Forza: consente di aumentare temporaneamente la velocità di ricarica delle armi e di cambio ogni qual volta si effettua un’uccisione rapida o precisa, oltre che consentire ai propri compagni di squadra di guadagnare energia corpo a corpo e delle granate ogni qual volta si effettua un’uccisione di miniboss/boss o stordimento di campioni (mentre coloro facenti parte del Culto Eonico non appartenenti alla Setta della Forza guadagnano anche energia della super)
- Setta del Discernimento: offre ai propri alleati la possibilità di ottenere una sfera di potere ogni qual volta ogni qual volta si effettua una serie di colpi di grazia precisi con armi. Inoltre quando si attiva una mossa finale su un combattente d’Elite si generano munizioni speciali per la squadra, mentre se la si effettua su un boss/miniboss genera munizioni pesanti. Per quanto riguarda invece i compagni facenti parte del Culto Eonico non affiliati alla Setta del Discernimento, essi guadagnano bonus al danno delle armi per un breve periodo.
- Setta del Vigore: consente di ottenere energia delle abilità di classe ogni qual volta un compagno di squadra muore o di ottenerla tutta quando ne si rianima uno. Inoltre quando si lancia la super è in grado di curare istantaneamente tutti gli alleati nelle vicinanze, mentre per quanto riguarda i facenti parte del Culto Eonico non affiliati alla Setta del Vigore essi guadagnano protezione aggiuntiva.
Se il pezzo è molto interessante, il roll (61 in totale) aiuta (seppur di poco) la sua popolarità (soprattutto per il +18 in recupero, anche se mobilità è un po’ bassa), per cui consiglio di acquistarla per la propria collezione di esotiche di Destiny 2.
Ursa Furiosa
Braccia imponenti per la classe del titano, presentano un’estetica combattiva e selvaggia, proprio da far tremare i nemici al proprio passaggio. Tramite il perk Guardia Orsina le braccia consentono di muoversi più velocemente quando si usa il ramo centrale della sottoclasse da vuoto, oltre che di trasformare i danni deviati in energia della super.
Dotato di statistiche nella media per un totale di 63 (ottima resilienza +18, forza +23 un po’ inutile ma accettabile) è un pezzo utile per aiutare i propri compagni in PVE ad innalzare il danno effettuato. Certamente delle braccia da inserire nella propria collezione di Destiny 2.
Bracciali del Sole
Pezzo per la classe dello stregone, in grado di aumentare la durata della Granata solare e di fornire energia illimitata a quest’ultima per un breve periodo di tempo tramite le uccisioni corpo a corpo (perk Spirali a Elio).
Dotato di statistiche pessime per un totale di 58 (recupero troppo penalizzato in vista di una resilienza alle stelle, per non parlare del resto), è sicuramente un elemento da tenere in considerazione soprattutto se sfrutti la sottoclasse solare dello stregone in quanto con esso potrai costruire build veloci e divertenti da usare in ogni contesto: certo, peccato per il roll.
Ed infine…leggendarie della settimana!
As always ecco l’elenco delle leggendarie portate da Xur su Destiny 2 assieme ai relativi perk:
- Promessa Atroce (mira istantanea e osmosi);
- Ago Imperiale (vento assassino e tiro d’apertura);
- Nota del lupo (arco furtivo e armonia);
- Morso della Vedova (monitor a impulsi e demolitore);
- Codice di Accensione (preparazione militare e demolitore);
- MDS del Settimo Serafino (profanatombe e mulligan);
- Orbita Congelata (fuorilegge e arma vorpal);
- Set Anti-Estinzione.