Ciao guardiano!
Inizia il weekend di Destiny 2 ed ICrewPlay con la guida inerente a Xur, mercante di armi e armature esotiche (e non solo) popolarissimo nel titolo e sbarcato nei meandri della mappa di gioco assieme al suo sacco di meraviglie.
Prima di iniziare, ti ricordo di dare un’occhiata alla rotazione giornaliera del gioco, avvenuta oggi alle 19, in modo tale da farti un’idea di tutte le attività ora online e che potresti benissimo affrontare sfruttando uno dei pezzi strabilianti del nostro amico tentacolato!
Per cui, bando alle ciance e vediamo assieme location ed esotiche settimanali.
Xur: location
Poiché ormai sembra chiaro che siano semplicemente 3 i luoghi di sbarco preferiti da Xur (e che quindi si intercambino settimanalmente), non stupisce il fatto che anche questa volta tocchi al Nessus di Destiny 2 ospitare il misterioso contrabbandiere, e per essere più precisi è ubicato nella Tomba dello Scrutatore.
Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino di Xur questa volta è composto da:
- Spezzaregine;
- Radar Zuccone (classe cacciatore);
- Armamentarium (classe titano);
- Protocollo del fuoco stellare (classe stregone).
Spezzaregine
Fucile a fusione lineare senza infamia e senza lode, poco usato e forse troppo sottovalutato (seppur effettivamente senza spazio in un momento del genere).
Esso è in grado di sparare una scarica ad arco precisa a lungo raggio capace di accecare i nemici sul colpo (perk Fucile Conduttore). Sebbene molto stabile e veloce, risulta davvero scomodo, e al prezzo di uno slot esotico c’è davvero di meglio da equipaggiare (Simulatore Dormiente in primis). Da prendere solo per la collezione di Destiny 2.
Radar Zuccone
Pezzo per la classe del cacciatore, dotato di un radar capace di rimanere attivo quando si mira, che viene migliorato ogni qual volta ci si accovaccia (perk Sensore Potenziato).
Il roll di questa settimana (il cui totale ammonta a 61) è da considerarsi neutro (ottima resilienza e buona mobilità, il resto poca roba).
Come ti avevo già detto, questo casco è utile proprio per le sue caratteristiche principalmente nel PVP, ma le statistiche in cui si presenta questa volta vanno a penalizzare la sua forza. Da prendere solo se assente nella tua collezione di Destiny 2.
Armamentarium
Petto per la classe del titano, esso è in grado (un po’ come il Sesto Coyote) di fornire una granata aggiuntiva alla tua dotazione (perk Un’altra Cosa).
Dotato di statistiche buone per un totale di 67 (resilienza perfetta, disciplina buona visto il perk tipico), è un pezzo semplice e lineare, da usare solo con determinate build, e tutto sommato non è da buttare: occhio però, perché, nonostante il roll, non è un granché.
Da prendere se assente nella collezione di Destiny 2 (o per provare a sbizzarrirsi con la fantasia).
Protocollo del fuoco stellare
Veste per la classe dello stregone, consente di ottenere una carica aggiuntiva per la granata a fusione e di rigenerarla infliggendo danni con armi potenziate da una Fonte. Inoltre compiendo uccisioni con la medesima granata a fusione è permette di ricaricare l’energia della Fonte (perk Imbrigliatore di Fusione). A
Questa esotica, a livello di statistiche, non è male (si può fare di meglio, però ottima la doppietta resilienza-disciplina) e come pezzo in sé fa il suo dovere, ma è facilmente sostituibile, per cui consiglio di prenderla solo per completare la propria collezione.