Ciao guardiano!
Iniziamo il weekend col botto assieme alla guida di ICrewPlay in compagnia del nostro amico tentacolato Xur, mercante di esotiche e leggendarie di Destiny 2.
Come sempre, ti ricordo che è online guida sulla rotazione giornaliera, a cui ti consiglio di dare un’occhiata per preparati al meglio a tutte le novità appena introdotte sul popolarissimo sparatutto in prima persona e per cui solo Xur potrà darti una mano!
Dunque, bando alle ciance e vediamo assieme location ed esotiche settimanali.
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Colonia;
- CALP-35T1 (classe cacciatore);
- Barriera a reazione ACD/0 (classe titano);
- Armille di Karnstein (classe stregone);
Colonia
Lanciagranate esotico veloce, rapido e funzionale. Dotato di un caricatore da 7 colpi, le sue granate sono in grado di inseguire il nemico ed esplodere in sua prossimità, proprio per via del loro essere dei robot insettoidi, ed essi automaticamente si inseriscono nel caricatore quando il lanciagranate non è equipaggiato.
E’ un’arma che consiglio per il PvP, in quanto a livello di DPS potresti sfruttare pezzi molto più accattivanti: insomma, niente di speciale, ma vale comunque la pena aggiungerla alla tua collezione di Destiny 2.
CALP-35T1
Classe cacciatore, queste gambe aumentano notevolmente la velocità di scatto del proprio guardiano, oltre che la distanza della scivolata, migliorando tutti i tipi di salto (in alto, calibrato e triplo, perk Potenziamento Idraulico).
Dotato di un totale di 64, questo pezzo è utile per aumentare ulteriormente la mobilità del proprio cacciatore in vista del PVP, anche se il roll è neutro (in cui possiamo dire addio a mobilità). Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2.
Barriera a Reazione ACD/0
Questa settimana i titani possono passare oltre: infatti questi guanti, capaci di accumulare energia corpo a corpo e di ridurre i danni subiti (rilasciando un’esplosione di energia devastante) quando si è colpiti da attacchi corpo a corpo stesso (perk Conduttori di Furia) hanno un roll pessimo per un totale di 60 (resilienza tremenda, il resto da rivedere).
Peccato, perché il pezzo sarebbe potuto essere ancora più fastidioso per gli sfortunati guardiani che ti incontreranno nel Crogiolo (ma anche in PVE possono avere il loro perché). Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2.
Armille di Karnstein
Pezzo per la classe dello stregone in grado di rigenerare istantaneamente una gran parte di salute tramite le uccisioni corpo a corpo, e questo effetto perdura anche dopo aver lanciato il colpo (perk Carezza Vampirica).
Dotato di statistiche neutre per un totale di 63 (di per sé roll non male grazie a disciplina e resilienza, ma se forza e recupero fossero state più alte sarebbe stato perfetto), è un pezzo versatile, forse uno dei migliori per lo stregone: da prendere assolutamente non solo per la sua estetica, ma anche e soprattutto per la sua forte utilità.
Ed infine…leggendarie della settimana!
As always ecco l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:
- Sciavero sussurrante (impugnatura bruciapelo e arsenale simpatetico);
- Fuoco d’attrito (preparazione militare e furia);
- Epitaffio del sopravvissuto (surplus, caricatore assassino e un attimo di pace);
- Fatiche e tribolazioni (rilevatore di minacce e mira istantanea)
- Ricettacolo del vuoto (granate accecanti, surplus, fanfarone, rivendicazione dell’Avanguardia)
- Cattivo auspicio (modulo di tracciamento e bomba a grappolo)
- Il rimedio dello stolto (frenesia alimentare ed estrazione celere).
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E a presto, guardiano: alla prossima settimana!