Buon venerdì guardiano! Eccoci come sempre ad analizzare la sacca del nostro Xur, mercante di armi e armature esotiche dell’universo di Destiny 2, le cui tasche tintinneranno presto con i tuoi frammenti leggendari.
La settimana sta per concludersi, ma non quella del noto sparatutto di mamma Bungie, pronta a resettarsi come al solito di martedì, per cui corri dal nostro amico tentacolato a fare rifornimento prima che vada via!
Ma prima, bando alle ciance e vediamo insieme location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Spezzaregine
- Spata d’Ofide (classe cacciatore)
- Barriera a reazione ACD/0 (classe titano)
- Teschio del terribile Ahamkara (classe stregone)
Spezzaregine
Fucile a fusione lineare senza infamia e senza lode, poco usato e forse troppo sottovalutato (seppur effettivamente senza spazio in un momento del genere).
Esso è in grado di sparare una scarica ad arco precisa a lungo raggio capace di accecare i nemici sul colpo (perk Fucile Conduttore). Sebbene molto stabile e veloce, risulta davvero scomodo, e al prezzo di uno slot esotico c’è davvero di meglio da equipaggiare (Simulatore Dormiente in primis). Da prendere solo per la collezione di Destiny 2.
Spata d’Ofide
Casacca per il cacciatore, il cui unico punto di forza è quello di fornire due coltelli per carica (perk Dita a Forbice).
Il roll settimanale, che ottiene un totale di 61, è discreto (buona forza +15, centro delle specifiche del pezzo, idem mobilità +16 e recupero +12).
E’ un pezzo che consiglio di prendere solo per collezionismo, in quanto il suo utilizzo su Destiny 2 viene nettamente ristretto, e soprattutto è facilmente sostituibile con un’esotica superiore.
Barriera a reazione ACD/0
Guanti per la classe del titano, essi sono capaci di accumulare energia corpo a corpo e di ridurre i danni subiti (rilasciando un’esplosione di energia devastante) quando si è colpiti da attacchi corpo a corpo stesso (perk Conduttori di Furia).
Dotati di statistiche discutibili con un totale di 57 (resilienza +15 buona ma non eccellente, il resto da rivedere, forza in primis), consiglio di passare oltre, in quanto parliamo di un’esotica facilmente ottenibile tramite molte attività di Destiny 2, nonché limitata.
Teschio del terribile Ahamkara
Casco per la classe dello stregone, che è in grado di fornire resistenza aggiuntiva ai danni durante Bomba nova, oltre che consentire l’ottenimento di energia della super per ogni uccisione effettuata con quest’ultima (perk Vera Grandezza).
Questo pezzo, le cui statistiche sono discutibili (per un totale di 59, in cui disciplina è eccessivamente mortificata, il recupero è buono ma non ottimo, il resto da rivedere), era molto utilizzato prima di essere sottoposto a continui nerf, che hanno pregiudicato il suo funzionamento.
Ciononostante rimane un pezzo in grado di adempiere al proprio compito, seppur facilmente sostituibile: ti consiglio però di attendere, e in alternativa di prenderlo solo per la tua collezione di Destiny 2.
Ed infine…leggendarie della settimana!
As always ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:
- Ultima Perdizione (bersaglio mobile e momento zen);
- Fuoco d’attrito (vento assassino e sorgente);
- Nota del lupo (rilevatore di minacce e demolitore);
- Verità rivelata (granate accecanti, frenesia alimentare e fanfarone);
- Frattetista (scivolata amplificata e armonia);
- Gattabuia (modulo di tracciamento e caricatore assassino);
- Terzo assioma (telemetro e uno per tutti);
- Set Disciplina alata.
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
Ed è tutto caro guardiano, alla prossima con Destiny 2!