Ciao guardiano!
Venerdì è arrivato e con lui anche Xur, l’ormai a te caro mercante di armi e armature esotiche (e non solo) in costante viaggio per le diverse location di Destiny 2.
Il nostro contrabbandiere di esotiche arriva dopo un TWAB davvero carico, forte anticipazione di tutto ciò che la stagione 17 porterà sul popolarissimo sparatutto di mamma Bungie.
This week at Bungie, we seem to have written a short novel about upcoming weapon sandbox changes. https://t.co/TrYSUOsK5f pic.twitter.com/pEzLHGUeKl
— Bungie (@Bungie) April 21, 2022
Inoltre, come certo saprai, Xur è accompagnatore della rotazione giornaliera del gioco, che ti invito a recuperare per sapere quale, tra i pezzi venduti dal nostro amico tentacolato, potrà fare al tuo caso per affrontare tutti i cambi avvenuti da poco!
Dunque, bando alle ciance e vediamo insieme location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Così come avvenuto in precedenza, Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa.
Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Lente di Prometeo;
- I Bombardieri (classe cacciatore);
- Armamentarium (classe titano);
- Artista in Fuga (classe stregone).
Lente di Prometeo
Un fucile laser per veterani, risalente ai primi periodi di Destiny 2.
Dotato di un caricatore da 100 colpi e in grado di spararne 1000 al minuto, il suo laser di tipo solare riesce a generare un campo di calore che aumenta di intensità mentre l’arma continua a sparare (perk Inferno Prismatico).
Importante e versatile è poi il perk Rifrazione Fiammeggiante, che consente di ripristinare una porzione delle munizioni usate nel caricatore di riserva estendendo così la durata del laser.
E’ un pezzo molto stabile e preciso, e con le modifiche in arrivo con la season 17 potrebbe finalmente trovare il suo posto all’interno di Destiny 2.
I Bombardieri
Pezzo per la classe del cacciatore, in grado di lasciare alle spalle un esplosivo che detona dopo un breve lasso di tempo (danneggiando i bersagli nelle vicinanze e creando un effetto secondario basato sul tipo di energia della sottoclasse, ovvero accecamento per arco, ustione per solare, soppressione delle abilità per vuoto e rallentamento per stasi) ogni qual volta si schiva (perk Regalo di Commiato).
Dotato di statistiche decenti per un totale di 58 (in realtà un po’ basso, ma tutto sommato mobilità, recupero e intelletto non sono niente male), è un pezzo che può risultare utile in molti contesti del gioco prettamente PVE, principalmente per i lavori di rework a cui è stato sottoposto.
Da prendere e aggiungere alla collezione di Destiny 2.
Armamentarium
Petto per la classe del titano, esso è in grado (un po’ come il Sesto Coyote) di fornire una granata aggiuntiva alla tua dotazione (perk Un’altra Cosa).
Dotato di statistiche neutre per un totale di 65 (resilienza troppo bassa, ma disciplina buona visto il perk tipico), è un pezzo semplice e lineare, da usare solo con determinate build, e tutto sommato non è da buttare: occhio però, perché anche in questo caso c’è davvero di meglio. Da prendere se assente nella collezione di Destiny 2 (o per provare a sbizzarrirsi con la fantasia).
Artista in Fuga
Pezzo per la classe dello stregone, è in grado di convertire (premendo L2) la granata ad arco in un’anima ad arco supercaricata, e proprio l’anima ad arco funzionerà come torretta autonoma (perk Duo Dinamico).
Dotato di statistiche discutibili per un totale di 64 (pessimo recupero, resilienza alle stelle senza un perché, il resto mal distribuito), consiglio di evitare di prenderlo (se non per la propria collezione di Destiny 2): nonostante infatti sia un’esotica capace di variare il proprio gameplay, il roll non aiuta la sua popolarità.
Ed infine…leggendarie della settimana!
As always ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:
- SI-2 del Settimo Serafino (sistema di autofuoco e momento zen);
- IKELOS_SMG_V1.0.2 (oscillazione ridotta e grilletto facile);
- Nota del Lupo (rilevatore di minacce e armonia);
- Sussurro Roboante (oppressione e fondina autoricaricante);
- Iota Draconis (sotto pressione e riserva a impatto elevato);
- Uncino della tentazione (guardia bilanciata, assalti incessanti e arma vorpal);
- Orbita Congelata (genesi e arma vorpal).
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
Ed è tutto caro guardiano, alla prossima con Destiny 2!