Ciao guardiano!
Eccoci ancora una volta (l’ultima di aprile per essere precisi) nella guida inerente a Xur, mercante di armi e armature esotiche di Destiny 2.
Il nostro caro amico tentacolato arriva prima dello sbarco dei Giochi dei Guardiani 2022, competizione tra classi di gioco in entrata la prossima settimana, e per cui servirà un ottimo incentivo affinché la vittoria della tua fazione possa essere confermata.
Questo incentivo, infatti, potrebbe essere nascosto nella borsa di Xur, che ti darà una mano solo se farai tintinnare le sue tasche con i tuoi tesori!
Ti ricordo, inoltre, di dare un’occhiata alle novità della rotazione giornaliera, in modo tale da prepararti come si deve a tutti i cambiamenti avvenuti su Destiny 2.
Dunque, bando alle ciance e vediamo assieme location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Poiché ormai sembra chiaro che siano semplicemente 3 i luoghi di sbarco preferiti da Xur (e che quindi si intercambino settimanalmente), non stupisce il fatto che anche questa volta tocchi al Nessus ospitare il misterioso contrabbandiere, e per essere più precisi è ubicato nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Dura Luce;
- Giullare Gemini (classe cacciatore);
- MK. 44 Fate Largo (classe titano);
- Peccato di Nezarec (classe stregone).
Dura Luce
Fucile automatico noto per la sua versatilità e per la sua stabilità, utile sia in PVP che in PVE (principalmente perché consente di intercambiare l’elemento del danno in una frazione di secondo, passando da solare, ad arco e a vuoto). Capace di sparare 600 proiettili al minuto e dotato di un caricatore da 49 colpi, è interessante anche per il suo perk luce volatile, che consente ai proiettili dell’arma di rimbalzare sulle superfici dure e aumentare così l’intensità del danno.
Giullare Gemini
Gambe per la classe del cacciatore, questo pezzo consente di disorientare i nemici nelle vicinanze quando si schiva e di rimuovere temporaneamente il loro radar (perk Disorientamento).
Il roll settimanale, che si presenta con un totale di 62, è neutro (mobilità +12 buona, recupero troppo basso, disciplina +22 discreta).
Questo elemento risulta quindi essere, aldilà delle sue statistiche, molto interessante e forte da giocare in PVP (dove può diventare davvero fastidioso per i tuoi avversari). Da prendere assolutamente e aggiungere alla propria collezione di Destiny 2.
MK. 44 Fate Largo
Classe titano, questi schinieri consentono di ottenere uno scudo aggiuntivo nel momento in cui si scatta con salute piena e Assalto sismico, caricando Assalto martellante o Scudo travolgente e ricaricando l’energia del corpo a corpo usando proprio queste abilità (perk Pericolo Imminente).
Dotato di statistiche al quanto dubbie per un totale di 68 (pessima resilienza, mobilità alle stelle senza un perché, distribuzione da rivedere) è un oggetto utile principalmente per il PVP poiché consente di tirare una spallata con sovrascudo assicurato e infastidire così gli avversari.
Da prendere solo se assente nella collezione per via del roll (anche se in questo momento di Destiny 2 trova poco spazio).
Peccato di Nezarec
Casco per la classe dello stregone, in grado di aumentare la velocità di ricarica delle abilità tramite le uccisioni da vuoto (perk Estrattori Abissali).
Il roll di questo pezzo è davvero buono e composto da un totale di 69 (ottimo recupero +15, idem disciplina +26, ed in linea di massima sono tutte ben distribuite), ma indipendentemente dalle statistiche (che fanno il loro bel lavoro) risulta essere un pezzo molto versatile, principalmente con l’attuale Vuoto 3.0.
Da prendere assolutamente (occhio a non fartelo scappare!) e aggiungere con orgoglio alla propria collezione di Destiny 2
Ed infine…leggendarie della settimana!
As always ecco l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:
- Carabina del Settimo Serafino (impugnatura a bruciapelo e condensatore elementale);
- Fucile di Jian 7 (momento zen e fuorilegge);
- False Promesse (vento assassino e arsenale simpatetico);
- Vertice della Linea Temporale (dal piombo all’oro e mira istantanea);
- Morso della Vedova (ben piantato e tiro d’apertura);
- Spazio Negativo (guardia impetuosa, lama instancabile e assedio);
- Orbita Congelata (bersaglio mobile e riserva a impatto elevato).
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.