Ciao guardiano!
Eccoci nel venerdì di ICrewPlay in compagnia di Xur, mercante di armi e armature esotiche (e non solo) dell’universo di Destiny 2, pronto a donarti i suoi pezzi forti in cambio di qualche frammento leggendario.
Xur arriva con i Giochi dei Guardiani 2022 all’attivo, e potrebbe dunque portarti quel piccolo asso nella manica per surclassare i tuoi avversari e portare a casa il titolo di classe migliore del gioco.
Per cui, bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Così come avvenuto in precedenza, Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa. Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Giuramento dei Bruciatori;
- Falconotte Celestiale (classe cacciatore);
- Cuore della luce intima (classe titano);
- Elmo di Felwinter (classe stregone).
Giuramento dei Bruciatori
Un fucile da ricognizione molto famoso su Destiny 2, in grado di lanciare grandi slug esplosivi capaci di seguire il nemico quando si spara senza mirare. Inoltre nel momento in cui si mira questi slug viaggiano velocemente e in linea retta in modo tale da infliggere più danni ma con una cadenza di fuoco nettamente più lenta (perk Fucile a Slug).
L’arma è capace di sparare 200 proiettili al minuto, contenuti in un caricatore da 18 colpi; nonostante quindi la scarsa velocità di ricarica risulta essere davvero maneggevole e stabile.
E’ un pezzo che consiglio vivamente per il proprio gioco su Destiny 2, principalmente per infastidire i guardiani in Crogiolo (dove può trasformarsi in un vero e proprio asso nella manica).
Falconotte Celestiale
Pezzo per la classe del cacciatore, esso è in grado di modificare Pistola d’oro in modo che spari un colpo singolo dai danni elevati, oltre che consentire l’ottenimento di energia della super tramite l’esplosione dei bersagli colpiti (perk Falconeria Celeste)
Dotato di statistiche pessime per un totale di 65 (mobilità +17 discreta, peccato per recupero e per il resto mal distribuito), è un elemento potenzialmente utile in moltissimi contesti (soprattutto PvE), ma il roll in questo caso è decisamente troppo penalizzante.
Da prendere solo se assente nella propria collezione di Destiny 2.
Cuore della Luce intima
Pezzo per la classe del titano, che consente di potenziare due abilità se si utilizzano granata, corpo a corpo o Barricata, oltre che di velocizzare il recupero di salute e corpo a corpo e di infliggere più danni e rendere le barricate più robuste del normale (perk Luce Traboccante).
Dotato di statistiche buone per un totale di 65 (ottimi resilienza, intelletto e forza equilibrati rispetto al perk tipico del pezzo), è un elemento da tenere in considerazione in quanto potrebbe essere quell’asso nella manica per variare il gameplay e dare un apporto significativo in ogni attività. Da prendere e aggiungere alla propria collezione di Destiny 2.
Elmo di Felwinter
Classe stregone, è sicuramente un pezzo di grande impatto estetico.
Dotato di statistiche discutibili per un totale di 61 (recupero troppo basso, disciplina mortificata, con intelletto si poteva fare di più) quando lo si equipaggia è possibile indebolire i nemici creando una raffica di energia tramite uccisioni corpo a corpo elementali (arco, solari, vuoto).
Inoltre la durata dell’effetto e l’estensione della raffica possono essere aumentate se si usano le mosse finali contro i nemici più potenti (perk Fine Guerranfondaia). Un pezzo per stregoni chic ma con la voglia di combattere a mani nude: certo, peccato per il roll.
Ed infine…leggendarie della settimana!
As always ecco l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:
- Ultima Perdizione (telemetro e caricatore assassino);
- False Promesse (straripamento e furia);
- Modo Eterno (scivolata amplificata e implacabile);
- Verità rivelata (preparazione militare e caricatore multiuccisione);
- Primo e Ultimo (scivolata amplificata e demolitore);
- Lama Onorifica (guardia bilanciata, lama instancabile e in guardia);
- Grinfie dell’Aquila (fuorilegge e assassino ambizioso).
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.