Ciao guardiano!
Benvenuto nel weekend di ICrewPlay in compagnia di Xur, mercante di esotiche (e non) dell’universo di Destiny 2.
Siamo nell’ultimo incontro col nostro amico tentacolato prima dell’arrivo della season 17, che porterà con se tante novità tutte da scoprire.
Ma, al di là di ciò, le cose da fare nell’immediato presente sono troppe, tra cui le Prove di Osiride, la competizione più amata dai pivvuppari del gioco, pronte a donarti ricompense succose se falcerai il team avversario.
Dunque, in vista di tutto ciò, un salto da Xur sembra essere d’obbligo!
Per cui, bando alle ciance e vediamo assieme location ed esotiche settimanali.
Xur: location
Poiché ormai sembra chiaro che siano semplicemente 3 i luoghi di sbarco preferiti da Xur (e che quindi si intercambino settimanalmente), non stupisce il fatto che anche questa volta tocchi al Nessus ospitare il misterioso contrabbandiere, e per essere più precisi è ubicato nella Tomba dello Scrutatore.
Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il bottino settimanale che Xur ha portato questa volta è composto da:
- Telesto
- Giullare Gemini (classe cacciatore)
- Mezzo da Guerra Actium (classe titano)
- Espressione della Verità (classe stregone)
Telesto
Un fucile a fusione decisamente interessante, i cui proiettili sono in grado di attaccarsi ed esplodere con scoppio ritardato usando danni da vuoto (perk Tregua Imprevista). Dotato di un caricatore da 4 colpi e di un tempo di ricarica di 780, l’arma è notevolmente stabile e di grande spessore principalmente per il PVP. Sicuramente da comprare e aggiungere alla collezione delle proprie esotiche di Destiny 2.
Giullare Gemini
Gambe per la classe del cacciatore, questo pezzo consente di disorientare i nemici nelle vicinanze quando si schiva e di rimuovere temporaneamente il loro radar (perk Disorientamento).
Il roll settimanale, che si presenta con un totale di 60, è neutro (mobilità +16 buona, recupero troppo basso, intelletto +24 discreto).
Questo elemento risulta quindi essere, aldilà delle sue statistiche, molto interessante e forte da giocare in PVP (dove può diventare davvero fastidioso per i tuoi avversari). Da prendere assolutamente e aggiungere alla propria collezione di Destiny 2.
Mezzo da Guerra Actium
Busto per la classe del titano, in grado di ricaricare costantemente dalle munizioni di riserva una parte dei colpi dell’arma equipaggiata, che deve essere o fucile automatico o mitragliatrice (perk Giunto Autoricaricante).
Dotato di statistiche neutre per un totale di 61 (ottimo recupero +20, ma resilienza troppo bassa), esso è un pezzo che può rivelarsi un ottimo asso nella manica sia in PVP che in PVE, per cui ti consiglio di prenderlo e inserirlo nella tua collezione di Destiny 2.
Espressione della Verità
Pezzo per la classe dello stregone, esso è in grado di attivare Spasmi mortali (con annessi bonus ai danni delle granate ed energia delle granate) tramite i colpi di grazia con armi che utilizzano un tipo di danno corrispondente all’elemento della tua sottoclasse.
Inoltre, quando questi Spasmi sono attivi e si lancia una granata, la rigenerazione delle granate degli alleati vicini viene aumentata considerevolmente per un breve periodo di tempo (perk Quarta Magia).
Dotato di statistiche neutre per un totale di 60 (ottima disciplina visto il perk tipico del pezzo, recupero +9 basso, mobilità troppo alta), è un pezzo molto utile in PvP, dove può fare davvero la differenza. Da prendere e aggiungere alla propria collezione di Destiny 2.
Le leggendarie della settimana
Come ben sai, Xur si è armato anche di un comparto di armi e armature leggendarie, che ti elenco qui di seguito con i relativi perk:
- SI-2 del Settimo Serafino (impugnatura bruciapelo e condensatore elementale);
- Sciavero Sussurrante (estrazione celere e demolitore);
- Modo Eterno (vento assassino e implacabile);
- Ombra Estesa (mira istantanea e carica esplosiva);
- Morso della Vedova (ben piantato e interruzione violenta);
- MDS del Settimo Serafino (fondina autoricaricante e arma vorpal);
- Ingresso Regale (preparazione militare e trebbia).
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E buon weekend, guardiano, alla prossima settimana qui e si Destiny 2!