Ciao guardiano!
Benvenuto nell’appuntamento del venerdì in compagnia di Xur, mercante di esotiche (e non) di Destiny 2.
Uno Xur in piena Stagione dei Tormentati, che arriva assieme alla nuova Segreta “Dualità” che ti donerà non solo tante ricompense nuove di zecca, ma persino migliori se avrai il coraggio di addentrarti al suo interno a difficoltà maggiore.
Sfide su sfide, missioni su missioni si sovrappongono creando tutte le condizioni per una visita lampo dal mercante tentacolato, pronto a darti qualche incentivo in cambio di tutti i tuoi tesori.
Dunque, bando alle ciance e vediamo assieme location ed esotiche settimanali!
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Colonia;
- Corona del guscio larvale (classe cacciatore);
- Cuore della luce intima (classe titano);
- Armille di Karnstein (classe stregone).
Colonia
Lanciagranate esotico veloce, rapido e funzionale. Dotato di un caricatore da 7 colpi, le sue granate sono in grado di inseguire il nemico ed esplodere in sua prossimità, proprio per via del loro essere dei robot insettoidi, ed essi automaticamente si inseriscono nel caricatore quando il lanciagranate non è equipaggiato.
E’ un’arma che consiglio per il PvP, in quanto a livello di DPS potresti sfruttare pezzi molto più accattivanti: insomma, niente di speciale, ma vale comunque la pena aggiungerla alla tua collezione di Destiny 2.
Corona del guscio larvale
Elmo per la classe del cacciatore, che risulta essere molto comodo sia in PVP che in PVE principalmente per il fatto di essere in grado di ricaricare parzialmente scudo e vita grazie alle schivate effettuate e dunque aumentare le proprie chance di sopravvivere (perk Spiriti Aderenti).
Il roll settimanale è neutro (resilienza troppo alta, recupero penalizzato e mobilità buona ma non eccellente) ma non pregiudica la versatilità del pezzo, che quindi consiglio vivamente di acquistare per la propria collezione di Destiny 2.
Cuore della luce intima
Pezzo per la classe del titano, che consente di potenziare due abilità se si utilizzano granata, corpo a corpo o Barricata, oltre che di velocizzare il recupero di salute e corpo a corpo e di infliggere più danni e rendere le barricate più robuste del normale (perk Luce Traboccante).
Dotato di statistiche buone (ottima resilienza, disciplina, intelletto e forza equilibrati rispetto al perk tipico del pezzo), è un elemento da tenere in considerazione in quanto potrebbe essere quell’asso nella manica per variare il gameplay e dare un apporto significativo in ogni attività. Da prendere e aggiungere alla propria collezione di Destiny 2.
Armille di Karnstein
Pezzo per la classe dello stregone in grado di rigenerare istantaneamente una gran parte di salute tramite le uccisioni corpo a corpo, e questo effetto perdura anche dopo aver lanciato il colpo (perk Carezza Vampirica).
Dotato di statistiche discutibili (di per sé il roll non è male, ma recupero troppo basso), è un pezzo versatile, forse uno dei migliori per lo stregone: da prendere assolutamente non solo per la sua estetica, ma anche e soprattutto per la sua forte utilità.
Ed infine…leggendarie della settimana!
As always ecco l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:
- SI-2 del Settimo Serafino (impugnatura bruciapelo e mira istantanea);
- Sciavero Sussurrante (andatura dell’arciere e demolitore);
- Modo Eterno (sistema di autofuoco e interruzione violenta)
- Ombra Estesa (impugnatura a bruciapelo e carica esplosiva);
- Morso della Vedova (ben piantato e occhio del ciclone);
- MDS del Settimo Serafino (preparazione militare e linea di fuoco);
- Ingresso Regale (preparazione militare e implacabile).
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E questo è quanto caro guardiano: a presto con Destiny 2!