Ciao guardiano!
Eccoci nel venerdì di ICrewPlay in compagnia di Xur, il mercante di armi e armature esotiche di Destiny 2 pronto a donarti il suo ricco bottino in cambio di un piccolo pegno in termini di frammenti leggendari (o messaggi esotici).
Siamo davanti ad un venerdì dalla rotazione corposa, che propone ai giocatori una miriade di attività da completare e per cui, a quanto pare, un saltino da Xur sembra d’obbligo!
Per cui bado alle ciance e vediamo insieme location del mercante ed esotiche della settimana!
Xur: location
Xur questa volta si è recato sul Nessus, e per essere più precisi nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Cannone a Trazione;
- Giuramento (classe cacciatore);
- Casco di Saint-14 (classe titano);
- Rocca Controversa (classe stregone).
Cannone a Trazione
Quest’arma emette un potente impulso in grado di respingere i nemici, sopprimere le loro abilità e renderli più vulnerabili ai danni (perk Forza Repulsiva). Il suo caricatore da 4 colpi, accorpato alla sua capacità di sparare 80 proiettili al minuto la rendono un’arma utile principalmente in PVE, dove può far male se affiancato ad altri elementi (come nel caso della freccia del cacciatore). Certo non parliamo di un’arma top del top, ma nel caso in cui fossi un novizio che vuol fare la sua parte in una qualunque attività, beh, è l’arma giusta per te (se invece sei un veterano e hai di meglio nella tua collezione di Destiny 2, lascia perdere).
Giuramento
Pezzo per la classe del cacciatore, in grado di tenere la tensione degli archi per un tempo indeterminato (perk Sicura Adamantina).
E’ un’esotica molto semplice, e allo stesso tempo di uso nettamente ristretto (tra l’altro dotata di statistiche pessime per un totale di 46 che non è necessario commentare): potresti sfruttarla per mirare in maniera più precisa in Crogiolo, ma tutto sommato dovresti usare di meglio. Da prendere solo per la collezione di Destiny 2 (anche per via del roll).
Casco di Saint-14
Pezzo per la classe del titano, in grado di accecare i nemici che entrano in Guardia dell’Alba, mentre gli alleati che vi passano attraverso ottengono uno scudo protettivo. Inoltre, è anche capace di accecare i nemici vicini quando si para con Scudo della Sentinella (perk Notte senza Stelle).
Dotato di statistiche orribili per in totale di 48 (chissà quando questi totali così bassi verranno cambiati…) è un pezzo ottimo per il PVE, principalmente per incrementare l’aiuto che puoi offrire ai tuoi alleati; ovviamente si parla di un’esotica non top del top, ma se vuoi variare il tuo gameplay. Certo, peccato per il roll.
Rocca Controversa
Una delle esotiche più utilizzate e versatili inerenti alla classe dello stregone: essa ti consente di subire meno danni mentre carichi una granata da vuoto con Caos accelerante, Supernova manuale o Alimenta il vuoto.
Inoltre, proprio le granate da vuoto sono in grado di ripristinare una porzione dell’energia delle granate a ogni colpo (perk Scambiatore Caotico).
Dotato di statistiche pessime per un totale di 48 (e continuiamo con questi totali infinitamente bassi, oltre che mal distribuiti), è da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2, perché le sue caratteristiche lo rendono decisamente discutibile e perché il roll è davvero brutto.
Ed infine…leggendarie della settimana!
As always ecco l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:
- Fame Ruggente (momento zen e furia);
- Marasso Mortale (oscillazione ridotta e occhio del ciclone);
- Straordinaria Esecuzione (ben piantato e uno per tutti);
- Portatore di Desideri (scivolata amplificata e mira istantanea);
- IKELOS_SG_V1.0.2 (bersaglio mobile e interruzione violenta);
- Uncino della Tentazione (guardia impetuosa, trasferimento di energia e arma vorpal);
- Lo Sciame (oscillazione ridotta e libellula).
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E a presto, guardiano: alla prossima settimana!