Caro guardiano, l’attesa su Destiny 2 è finalmente finita! Le tecnidi di Mara Sov sono pronte per effettuare il rituale di separazione tra Savathun ed il suo Verme.
Infatti, col reset giornaliero delle 18 Bungie ha inserito anche la missione finale della Stagione dei Perduti, ovvero “Separazione dal Verme“, composta da tre fasi che sveleranno finalmente l’antefatto degli eventi della Regina dei Sussurri, il DLC con nemica la regina megera in arrivo il 22 febbraio. Andiamo a vedere insieme, quindi, come si compone la quest.
Destiny 2: diamo il via all’impresa
Quello che dovrai fare in questa prima fase sarà recarti alla Città Sognante, presso il Pinnacolo (troverai nella mappa della destinazione prescelta proprio una missione chiamata “Esorcismo“, che effettuerai con altri 5 giocatori).
All’inizio ti sarà chiesto di caricare la Bussola, e poi di allineare i segnalatori (un classico allineamento astrale, per intenderci).
Dunque, una volta allineati i 3 segnalatori presenti nella mappa, Mara ti chiederà di raggiungerla al Pinnacolo vero e proprio per assistere al rituale di separazione.
Ovviamente il percorso non sarà semplice: le forze di Xivu Arath, infatti, prenderanno d’assalto l’edificio, e starà a te e alla tua squadra impedirgli di interrompere il lavoro delle tecnidi.
Ad assisterti, superata la prima ondata di nemici (e troverai Barriera ed Inarrestabili!) ed entrato all’interno, troverai Saint-14, sempre più impaziente di rivedere Osiride.
A questo punto inizierà il rituale delle tecnidi: queste, però, saranno nuovamente messe in pericolo dall’Alveare della sorella di Savathun, e sarà a questo punto che ci sarà una bossfight col campione di Xivu Arath.
Il tutto terminerà con un filmato: la regina Mara, ansiosa di vendicarsi contro la Regina Megera per via del traviamento da lei effettuato su Uldren Sov, avvierà l’ultima fase del rituale e spezzerà il legame tra Savathun e il suo Verme.
Questa, però, non verrà catturata: tra polvere e macerie, infatti, ritroverai solo il corpo di Osiride, mentre la dea degli inganni si sarà già volatilizzata.
Fase due: la convocazione della Regina
A questo punto dovrai recarti all’H.E.L.M. per parlare con Mara Sov: questa, infatti, ti parlerà dell’esito della missione, ammettendo di aver peccato di superbia facendo fuggire Savathun.
Eppure, la Regina degli Insonni ti darà due buone notizie: la prima riguarderà Osiride, rilasciato sano e salvo dalla dea degli inganni, mentre la seconda riguarderà il Verme della Regina dell’Alveare, tenuto ora in cattività da lei, pronta ad effettuare le giuste analisi e i giusti studi per trovare un modo per abbatterla.
Infine, la Mara Sov ci inviterà a recarci da Osiride, per ottenere sue notizie.
Fase tre: il dialogo con Saint-14
Per concludere questa impresa di Destiny 2 dovrai parlare con Saint-14 nell’hangar della Torre. Il noto guardiano delle Prove, infatti, ti ringrazierà per il lavoro svolto per recuperare lo stregone, sbraitando contro l’inganno di Savathun.
Ora, passato il timore di non rivederlo più, Saint ti dirà di averlo in custodia poiché, precipitato in un sonno profondo da cui non è certo si risveglierà per via dell’assenza di Luce, vorrebbe essere il primo a vederlo quando (e se) riaprirà gli occhi.
E così, tra buone e cattive notizie, si chiuderà la Stagione dei Perduti, preambolo necessario allo scontro con Savathun che si appresta ad arrivare con La Regina dei Sussurri, online la prossima settimana su Destiny 2.