Bungie sta preparando in sordina la morte di uno dei personaggi essenziali per Destiny 2?
Questa domanda che riecheggia da un po’ nel chiacchiericcio della community del noto sparatutto in prima persona potrebbe rivelarsi una triste verità per via di alcuni indizi disseminati silenziosamente all’interno del gioco, delle quali uno risulta particolarmente eclatante.
Cosa fa credere che qualcuno su Destiny 2 stia per rimetterci le penne?
La notizia, che però si configura come una grande ipotesi, è emersa di recente per via del ritorno di un’arma già in passato “portatrice di morte“.
Parliamo della Spoiler Alert, arma da supporto introdotta su Destiny 2 con l’espansione La Mente Bellica e che riporta come sua descrizione Someone is going to die (ovvero “Qualcuno morirà“). Proprio pochi mesi dopo lo sbarco della Spoiler Alert, il tanto amato Cayde, Avanguardia dei Cacciatori, è stato prontamente eliminato da Uldren Sov nel DLC di Forsaken.
Sebbene pare possa trattarsi di una semplice coincidenza, a smentire questa possibilità è stato il senior narrative designer Nikko Stevens in un’intervista rilasciata a Games Radar.
Stevens avrebbe prontamente dichiarato che la presenza della Spoiler Alert non sia una coincidenza, confermando l’idea che l’espansione The Witch Queen (che ti ricordo arriverà il 2 febbraio 2022) porterà via con sé qualcuno di davvero importante.
C’è chi suppone possa trattarsi di Zavala o Ikora, anch’essi membri della vecchia Avanguardia come Cayde-6, chi dello stregone Osiride, attualmente candidato privilegiato per via della perdita del suo spettro Sagira e del rapimento da parte di Savathun (e per quanto ne sappiamo potrebbe essere già bello che morto, e il tutto un inganno della Regina dei Sussurri per liberarsi del proprio verme), e chi dei fratelli Sov.
Fatto sta che dovremo aspettare ancora un po’ prima di scoprire la verità ma nel mentre ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra analisi della Stagione dei Perduti effettuata settimana per settimana.