Destiny 2 sicuramente non sta passando un buon periodo, questo è noto a tutti già da mesi. Bungie ha quindi deciso di invitare, direttamente nella sua sede a Seattle, molti tra i più popolari streamer e youtuber, che da qua in poi chiameremo “content creators“, che hanno trattato il tema “Destiny”. L’evento è stato denominato “Destiny 2 Community Summit“.
Community Summit
L’obbiettivo di questa tanto attesa “riunione di famiglia” è semplice: mostrare ai content creators le varie correzioni, modifiche e aggiunte che la casa di sviluppo ha intenzione di apportare al titolo affinché gli ospiti possano esprimere immediatamente le loro impressioni a riguardo. Le personalità che sono state invitate a partecipare a questo incontro comprendono Gothalion, Datto, MTashed, Ms. 5ooo Watts, Mesa Sean e molti altri… tra cui anche il nostro caro ElitGaming! Il summit è terminato e iniziano a venire pubblicati i pareri dei vari partecipanti.
Le Impressioni dei Content Creators
Sono perlopiù positive le opinioni sulle future scelte di Bungie da parte dei fortunati che hanno potuto partecipare a questo evento. Datto in questo video ci racconta della sua esperienza sottolineando che l’atteggiamento dei rappresentati della casa di sviluppo è stato di assoluta trasparenza. Bungie ha mostrato agli ospiti molti dei programmi che ha in serbo per il futuro di Destiny 2, la maggior parte sono stati accolti con entusiasmo dai content creators. Il fatto interessante consiste nell’atteggiamento degli sviluppatori nei confronti delle novità che, alla loro rivelazione, hanno fatto storcere il naso ai partecipanti del summit: i padroni di casa hanno ascoltato il punto di vista degli streamer e degli youtuber presenti, e hanno trovato un compromesso che accontentasse entrambe le parti. Ciò dimostra la voglia e la buona volontà che Bungie sta impiegando per rimediare agli errori commessi in precedenza.
In particolare, tutti i presenti sono stati colpiti positivamente dall’annuncio e dalla spiegazione della nuova modalità di gioco che prenderà vita con l’uscita del secondo DLC: “Warmind” (“La Mente Bellica“), qui potete trovare il primo trailer, rilasciato proprio ieri da Bungie.
Sicuramente se giocatori esperti e navigati, come sono gli invitati al Community Summit, hanno accolto con entusiasmo la maggior parte delle idee del team di sviluppo, allora possiamo aspettarci qualcosa che sicuramente rivoluzionerà, in meglio si spera, il nostro caro Destiny 2.
E voi cosa ne pensate? E’ troppo tardi? Oppure pensate che Bungie riuscirà a riconquistare i cuori e la fiducia dei giocatori? Vi terremo aggiornati Guardiani!