Stanotte si è verificato un vero e proprio pasticcio in casa Bungie, che si è ritrovata a dover far fronte all’annullamento (purtroppo non volontario) del suo piano d’attacco circa la season in entrata su Destiny 2 oggi alle 19.
Sebbene, infatti, la nota software house avesse programmato una diretta per le 17 di questo pomeriggio, nella quale avrebbe rivelato non solo il titolo della stagione, ma anche la sua composizione e tutte le novità incluse ad essa, i leak provenienti dal Giappone hanno costretto mamma Bungie a bruciare le tappe e, conseguentemente, a pubblicare in maniera anticipata tutte le informazioni.
Ma andiamo con ordine, e vediamo assieme cosa è venuto a galla questa notte nel silenzio più totale.
Destiny 2: la Stagione dei Tormentati ha inizio…
Alle 19 di oggi, così come è possibile cogliere dal trailer pubblicato dalla casa videoludica, ritorneremo sulla Luna, in una campagna che già dal primo assaggio presuppone un’atmosfera misteriosa e orrorifica.
Sfondo della storia è il Leviatano, approdato dopo una lunga assenza sul satellite e imbrigliato nella tela intessuta dalle Piramidi.
Starà a noi capire costa stia succedendo, e che rapporto ci sia tra l’imponente nave di Calus e il richiamo verso l’Oscurità.
https://twitter.com/DestinyGameIT/status/1529008552806961154?cxt=HHwWhMC-ibDLkLgqAAAA
Per l’occasione, l’H.E.L.M. di Destiny 2 riceverà un cambio di location, e si sposterà proprio sulla Luna, da cui potrai osservare e monitorare al meglio il risveglio degli Incubi.
Proprio per questo motivo arriverà non solo una nuova attività a livelli, chiamata Contenimento Incubi (all’interno della quale dovrai purificare gli ambienti del Leviatano dalla tremenda minaccia in ascesa), ma anche la classica missione settimanale, che prenderà il nome di Recisione e ti porterà ad addentrarti nel malefico piano ordito dall’imperatore Calus.
Pass stagionale e decori
Ovviamente, l’acquisto del pass stagionale ti consentirà non solo di accedere immediatamente all’arma da supporto appartenente alla season, denominata Trasgressore (e relativa al guardiano Exo Shiro-4), ma anche di ottenere l’esclusivo decoro (versione Incubo) di quest’ultima e quelli appartenenti alle classi di gioco in game e di cui ti lascio un’anteprima.
Solare 3.0
Ed ora passiamo a ciò che ogni guardiano stava attendendo da tempo: l’arrivo delle modifiche inerenti alla sottoclasse solare.
Infatti, dopo la rivoluzione operata con il Vuoto 3.0, molto apprezzata dall’intera community di Destiny 2, anche quella solare è stata “revisionata e potenziata con il sistema personalizzabile di frammenti e nature“.
Si preannunciano scontri bollenti!
Insomma, le novità non mancano: non resta che attendere questo nuovo sbarco su Destiny!