Dopo la pausa natalizia, all’interno della quale abbiamo dovuto fare a meno del Settimanale di casa Bungie, il famoso comunicato relativo alle novità del mondo di Destiny 2 è tornato in grande stile, carico e ricco di informazioni.
Oltre alla presentazione del trailer della Regina dei Surrurri, DLC in entrata su Destiny 2, che ha generato non poco hype tra i membri della community, questo nuovo Settimanale ha portato alla luce alcuni dettagli relativi all’espansione in entrata e alla gestione generale delle Stagioni, che prenderanno in futuro una piega diversa rispetto a come mamma Bungie ci ha fino ad ora abituati.
Dunque, non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere punto per punto il contenuto del comunicato.
Destiny 2: partiamo con le modifiche per il manufatto!
Innanzitutto, Bungie ha deciso di dare una regolata al sistema di sblocco delle modifiche del manufatto stagionale, cosa che ha fatto sempre storcere il naso ai giocatori.
A partire dalla Stagione 16 di Destiny 2, quindi, sarà possibile sbloccare tutte e 25 le modifiche presenti, seppur con costo in termini di PE differente (dopo lo sblocco delle prime 12, la quantità di esperienza richiesta salirà, per cui occhio alla scelta!).
Inoltre, per quanto riguarda le modifiche nello specifico, la casa videoludica ha sottolineato di essere a lavoro per reintrodurne alcune molto popolari e apprezzate in precedenza (come quelle inerenti ai fucili da ricognizione e archi anti-barriera), per far entrare nel pieno dell’azione la nuova arma che arriverà con la Regina dei Sussurri, ovvero il falcione (che riceverà, dunque, sue personali modifiche), per crearne di nuove, così da potenziare alcune armi rimaste finora in disparte e per rendere il disturbo dei campioni Sovraccarichi più preciso di quanto non lo sia mai stato (operazione che potrai portare a termine con fucili automatici e mitragliette).
Armature e danno
Continuando nell’analisi del Settimanale viene introdotto il discorso relativo al cambio del danno di un pezzo di armatura. Anche in questo caso, l’espansione imminente apporterà cambiamenti sostanziali ed efficaci, sia in termini costi che di tempi.
Dalla Stagione 16 sarà quindi possibile modificare l’elemento di un pezzo risparmiando nuclei di potenziamento e materiali rari: infatti un pezzo di armatura leggendaria completamente prodigiosa potrà essere associato un altro tipo di energia al costo di 10.000 lumen e un modulo di potenziamento, un pezzo di armatura esotica completamente prodigiosa potrà ottenere un altro tipo di energia al costo di 20.000 lumen e un modulo di potenziamento mentre un pezzo di armatura prima completamente prodigioso resterà invariato.
Sfere di Potere
Se in precedenza era possibile generare Sfere di Potere prodigiando un’arma o, nel caso di esotiche, completando il relativo Catalizzatore, con la Regina dei Sussurri il meccanismo sarà letteralmente stravolto.
Infatti, Bungie ha deciso di creare una suite di modifiche per armatura, che saranno sbloccate automaticamente per tutti i giocatori e che occuperanno l’alloggiamento per la modifica armatura del casco. Queste modifiche serviranno per consentire alle armi aventi un certo tipo di danno di generare automaticamente Sfere di Potere (per cui una singola modifica potrebbe esser utile a più pezzi).
Aldilà di ciò, certamente non dovremo dire addio ai Catalizzatori, che continueranno ad essere prodotti ed introdotti dalla casa videoludica.
Pack dei 30 anni di Bungie
Sebbene la conferma fosse arrivata tempo addietro, Bungie ha tenuto particolarmente a rincuorare i giocatori circa i contenuti del pack per i suoi 30 anni che, quindi, non verranno spostati nel misterioso Vault di gioco, e di cui potremo ancora godere per tutta la durata del 2022.
Infine…hoftix!
Il comunicato, aldilà delle notizie meramente estetiche e secondarie (come la rivista Threads of Light, le ricompense di Twitch Prime e le fan art della community), si conclude con un resoconto generale circa l’ultimo aggiornamento rapido, sbarcato su Destiny 2 questo martedì, e di cui ti consiglio di leggere il nostro recap.